Utilizzo del Control Desk di contabilizzazione
Il Control Desk di contabilizzazione elenca le registrazioni in attesa di contabilizzazione Generate durante l'evasione degli ordini con il metodo di contabilizzazione per lotti di Interfaccia archivio contabile. Vedere “Impostazione dell'interfaccia archivio contabile”.
Le registrazioni riportate in questo Control Desk soddisfano i criteri di estrazione per la contabilizzazione per lotti. Vedere “Estrazione delle registrazioni dell'interfaccia archivio contabile”.
Il campo Livello di consolidamento impostato per Esecuzione pagamento determina il livello di riepilogo in una singola riga delle registrazioni del modulo di Evasione ordini. Le opzioni disponibili sono:
- Nessun consolidamento (le contabilizzazioni non sono riepilogate)
- Consolidamento a ID utente
- Consolidamento a tipo registrazione
- Consolidamento a riferimento/ID registrazione
- Consolidamento a numero riga registrazione
È possibile scegliere di contabilizzare tutte le registrazioni o soltanto alcune utilizzando l'opzione
. Per istruzioni sull'uso di questa maschera per la selezione delle registrazioni da elaborare, vedere “Selezione degli articoli in un Control Desk”.Control Desk di contabilizzazione
- ID utente origine
- L'operatore che ha creato la registrazione contabile.
- Data contabilizzazione
- La data di contabilizzazione generata per la registrazione.
- Codice registrazione contabile
- L'archivio contabile del modulo Dati finanziari aggiornato con la registrazione. Il codice A corrisponde all'archivio contabile reale e i codici compresi tra B e K agli archivi contabili di tipo budget.
- Tipo di registrazione contabile
- Il tipo di registrazione da contabilizzare. Questo valore viene assegnato nell'impostazione di Interfaccia archivio contabile. L'interfaccia ignora le registrazioni contabili predefinite assegnate al tipo di registrazione.
- Periodo
- Il periodo nel quale viene contabilizzata la registrazione.
- Definizione interfaccia AC
- Il codice dell'Interfaccia archivio contabile contenente le regole per la generazione della registrazione da contabilizzare.
- Tipo registrazione originale
- Il tipo di registrazione nel modulo di Evasione ordini dal quale è stata generata la registrazione.
- Codice modulo
- Il modulo di Evasione ordini dal quale è stata generata la registrazione. Le opzioni disponibili sono: Vendita, Acquisto, Magazzino.
- Riferimento registrazione originale
- Il riferimento registrazione dal quale è stata generata la registrazione. Questo valore non è presente per le registrazioni generate dalle fatture di vendita, dalle liste di approntamento o dalle note di spedizione.
- ID registrazione originale
- L'ID della registrazione dalla quale è stata generata la contabilizzazione nel caso in cui si tratti di una fattura di vendita, di una lista di approntamento o di una nota di spedizione.
- Codice fase
- La fase del ciclo di elaborazione della registrazione originale nella quale è stata generata la contabilizzazione, ad esempio la conferma dell'ordine o l'abbinamento della nota di ricevimento.