Selezione dei dati
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Indicatore allocazione
- Determina l'indicatore di allocazione da applicare alle righe della registrazione contabile quando si genera lo storno o la copia. Valido sia per le righe della registrazione contabile di origine che per le righe generate.
- Indicatore allocazione 2
- Usato solo per lo storno dei pagamenti. Determina l'indicatore di allocazione da applicare alle fatture di acquisto o alle note di credito pagate dalla registrazione contabile di origine. Per tali registrazioni, l'indicatore Pagato viene sostituito da quello indicato.
- Data registrazione
- La data da inserire come data registrazione nella registrazione contabile generata.
- Usa data registrazione originale
- Scegliere Sì se si desidera utilizzare la stessa data della registrazione originale nella registrazione generata. In questo caso il campo Data registrazione viene ignorato.
- Periodo contabile
- Il periodo contabile per la contabilizzazione della registrazione.
- Usa periodo originale
- Scegliere Sì se si desidera utilizzare lo stesso periodo contabile della registrazione originale nella registrazione generata. In questo caso il campo Periodo contabile viene ignorato.
- Usa ID e data operatore iniziale
- Scegliere Sì se si desidera utilizzare la stessa data e lo stesso ID operatore della registrazione originale nella registrazione generata. Scegliere No per usare l'ID dell'operatore e la data di sistema correnti nella registrazione generata.
- Ignora storno in periodo successivo
- Impostare questa opzione se si desidera ignorare l'impostazione Storno periodo successivo nell'impostazione del tipo di registrazione contabile.
- Elimina regole attività
- Scegliere Sì se si desidera contabilizzare la registrazione generata senza eseguire le verifiche delle regole attività. In questo modo è possibile, ad esempio, stornare una registrazione contabilizzata per errore in un codice conto che è stato successivamente limitato dalle regole attività. Se questa opzione è impostata su No e si desidera contabilizzare la registrazione generata affinché sia verificata in base alle regole attività, la Definizione condizioni (EVP) deve includere il punto di chiamata Fine riga registrazione contabile e il campo Tipo contabilizzazione deve essere impostato su Contabilizza in assenza di errori.
- Prefisso riferimento registrazione
- Inserire fino a 5 caratteri alfabetici, numerici o alfanumerici se si desidera che la registrazione generata includa un prefisso nel campo Riferimento registrazione.
- Suffisso riferimento registrazione
- Inserire fino a 5 caratteri alfabetici, numerici o alfanumerici se si desidera che la registrazione generata includa un suffisso nel campo Riferimento registrazione.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Maschera Storno registrazione contabile e copia