Collegamento di formati di documento a clienti e fornitori

Nel modulo Evasione ordini di SunSystems può essere necessario generare documenti di output in diversi formati per specifici clienti o fornitori, ad esempio se il cliente richiede conferme di ordine o fatture con un particolare layout. In questi casi occorre assegnare uno specifico formato di documento alla fase del processo di acquisto o di vendita interessata.

I formati di documento vengono definiti in Formati documento (DFS) e vengono collegati a un cliente o a un fornitore, per la fase di elaborazione necessaria, in Clienti (CUS) o Fornitori (SUS).

Nota:  La funzionalità di SunSystems Reporting Services consente di generare tutti i report e i documenti. Per il nuovo report o documento è necessario generare un file di report (con estensione .srdl). Un formato di documento identifica l'eseguibile necessario per generare un report del modulo Dati finanziari o Evasione ordini di SunSystems.

È possibile assegnare un formato di documento differente a ciascuna delle fasi del processo di vendita o di acquisto e anche diversi formati alla stessa fase per tipi di registrazioni di vendita o di acquisto diversi.