Impostazione dei codici delle gerarchie di analisi

Per definire i codici validi per una gerarchia di analisi si utilizza Impostazione codici gerarchia analisi. Tali codici raggruppano i codici di analisi selezionati per un tipo di analisi.

Se si è creata ad esempio una gerarchia "regione di vendita" per il tipo di analisi "area di vendita" per raggruppare i codici delle aree in regioni, questa funzione consente di creare i codici delle regioni di vendita, come Stati Uniti, Asia, Europa e così via. Successivamente, occorre assegnare i codici delle aree di vendita alle regioni di pertinenza utilizzando Assegnazione codici gerarchia analisi (ANY).

Nota:  È possibile accedere a questa maschera soltanto da Gerarchia analisi (ANH), nel qual caso il tipo di analisi e l'etichetta di gerarchia sono preimpostati.
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Tipo analisi
    Inserire o ricercare il tipo di analisi del quale definire i codici. Il tipo di analisi deve essere definito in precedenza in Tipi analisi (AND).
    Etichetta gerarchia analisi
    Inserire o ricercare la gerarchia di analisi della quale definire i codici. La gerarchia di analisi deve essere definita in precedenza per il tipo di analisi in Gerarchia analisi (ANH).
    Codice gerarchia analisi
    Il codice della gerarchia di analisi per il tipo di analisi. Il codice può contenere fino a 15 caratteri. Può essere composto da valori alfanumerici o simboli (ad esempio / -). Il sistema distingue fra maiuscole e minuscole, quindi Bae è diverso da BAE. Per ragioni di uniformità è consigliabile adottare esclusivamente lettere maiuscole per i codici.
    Stato
    Descrizione breve
    Descrizione
    Codice abbreviato
  2. Salvare le modifiche.