Impostazione dei campi estensioni standard
I campi estensioni standard sono simili ai campi estensioni personalizzati, ma a differenza di questi sono predefiniti e solo alcuni di essi sono disponibili per l'aggiornamento.
I valori dei campi estensioni riflettono i valori dei campi standard del record dei dati preimpostati equivalente. Ad esempio, il codice equivalente nell'ID tabella analisi a cui fa riferimento il tipo di analisi.
Per generare i valori dei campi estensioni standard nei codici di analisi esistenti, è necessario creare un tipo di analisi con un ID tabella analisi e con l'opzione selezionata. Il campo estensione standard deve essere già esistente.
Quando viene creato un codice di analisi, questo viene compilato automaticamente nel campo estensione standard. Se un codice di analisi esistente viene modificato, le modifiche vengono aggiornate automaticamente nel campo estensione standard.
Se sono presenti incoerenze tra la tabella di analisi e un codice di analisi, è possibile correggerle selezionando l’opzione
o dal menu in Codici analisi (ANC).Se l'opzione
della tabella di analisi viene deselezionata successivamente in un tipo di analisi, viene visualizzato un messaggio di avviso indicante che tutti i campi estensioni standard verranno rimossi e che i dati di tali campi saranno cancellati.Per assicurarsi che i campi estensioni standard siano già esistenti, selezionare il tipo di analisi in Tipi analisi (AND). Verificare che sia selezionato un ID tabella analisi e che l'opzione Collegato sia selezionata. Scegliere Campi estensioni dal menu per visualizzare i campi estensioni esistenti.
È inoltre possibile creare nuovi campi estensioni standard. In Tipi analisi (AND) inserire o ricercare il tipo di analisi per il quale si desidera creare un campo estensione standard. Selezionare un ID tabella analisi e l'opzione Collegato. Scegliere Campi estensioni dal menu e fare clic su per visualizzare la maschera Impostazione campi estensioni.
Il tipo di campo estensione viene compilato automaticamente con Standard. Selezionare un campo assegnato nell'elenco a discesa e fare clic su per attivare gli altri campi.
Nel campo Seleziona campo standard fare clic sul pulsante di ricerca e scegliere il campo standard desiderato. Il campo Nome viene compilato automaticamente con il nome del campo standard, ma può essere modificato se necessario. Inserire la descrizione del campo estensione standard, quindi fare clic su per tornare all'analisi estesa.
Per aggiornare un campo estensione standard esistente, selezionarlo e scegliere Sì per continuare con le modifiche o su No per annullare l’operazione. Se si seleziona Sì, viene visualizzata la maschera Impostazione campi estensioni. L'unico campo disponibile per l'aggiornamento è Descrizione. Una volta effettuate le modifiche desiderate, scegliere per salvarle.
dal menu . Viene visualizzato un messaggio di avviso indicante che l'aggiornamento dei campi estensioni standard può influire sui codici di analisi esistenti e sulle funzioni in cui sono in uso. Fare clic suPer eliminare un campo estensione standard, selezionarlo e scegliere Sì in questo messaggio per continuare con l'eliminazione o su No per annullare l'operazione.
dal menu . Viene visualizzato un messaggio di avviso che chiede di confermare se si desidera eliminare il campo estensione esistente, con possibili conseguenze su altre funzioni. Fare clic su