Definizione di analisi estesa

I campi Analisi estesa sono campi estensioni facoltativi aggiunti ai codici di analisi e possono essere definiti dall'utente in modo da memorizzare e utilizzare attributi supplementari nei codici di analisi.

Consentono di memorizzare informazioni aggiuntive direttamente in un codice di analisi, che rappresenta uno specifico campo dati preimpostati.

I codici di analisi con campi estensioni possono essere utilizzati per definire campi dati non esistenti in SunSystems. È possibile, ad esempio, definire codici di analisi basati su ubicazioni e dettagli ubicazione.

In alternativa, l'analisi estesa può essere utilizzata per definire proprietà aggiuntive per i dati preimpostati per le quali i campi esistenti non sono sufficienti o non soddisfano i requisiti del record dei dati preimpostati.

I tipi di analisi permettono di compilare codici di analisi di tabelle di analisi esistenti collegando i tipi di analisi alle tabelle di analisi equivalenti. Tuttavia, questi codici di analisi contengono informazioni limitate diverse da codice, nome, stato, codice abbreviato e codice gruppo di accesso ai dati.

I campi estensioni vengono pertanto utilizzati per poter includere altri campi dati, nonché informazioni di analisi dei dati preimpostati nei codici di analisi compilati in base ai codici della tabella di analisi.

Esistono due tipi di campi estensioni: i campi estensioni standard e i campi estensioni personalizzati.

I campi estensioni standard sono collegati ai tipi di analisi. Per i tipi di analisi deve essere impostato un ID tabella analisi e deve essere selezionata l'opzione Collegato. Tali campi sono selezionati da un elenco che non può essere modificato e i valori del campo sono sempre aggiornati in base ai campi equivalenti dei dati preimpostati una volta che il tipo è stato collegato a una tabella di analisi.

I campi estensioni personalizzati sono definiti dall'utente e possono essere creati se quelli standard non sono idonei alle proprie esigenze.