Aggiunta di un report a una pianificazione

Come i processi di report collegati, anche i processi pianificati possono utilizzare valori parametro diversi da quelli specificati nel report di base, a condizione che tutti i parametri vengano interamente risolti per un report pianificato da eseguire.

I processi vengono in genere eseguiti dall'utente che gestisce la pianificazione. Tuttavia, se necessario, gli amministratori della reportistica possono specificare un altro utente per l'esecuzione di un processo pianificato.

  1. Selezionare la pianificazione in cui si desidera eseguire il report. Selezionare quindi Aggiungi Pianificazione o Nuovo processo dalla barra degli strumenti, quindi selezionare Aggiungi nuovo processo a pianificazione. Nella finestra di dialogo Aggiungi nuovo processo a pianificazione vengono visualizzati i report disponibili nell'archivio per la pianificazione.
  2. Individuare e selezionare il report da aggiungere e fare clic su Avanti.
  3. Se necessario, immettere i requisiti dei parametri del report e fare clic su OK.
  4. Per escludere processi da una o più esecuzioni successive della pianificazione, è possibile selezionare la nuova opzione Disattiva nella barra degli strumenti. Lo stato del processo viene aggiornato e impostato su Disattivato. Per riattivare un processo per le esecuzioni successive della pianificazione, riselezionarlo e fare clic su Attiva sulla barra degli strumenti. Il processo risulterà quindi nuovamente Attivato.
  5. Per verificare l'esecuzione di un processo in tempo reale, selezionare il pulsante Esegui sulla barra degli strumenti. Il processo risulterà in esecuzione e il report verrà generato esattamente come se fosse eseguito in base alla pianificazione.