Impostazione della sicurezza cartelle
Concessione o rifiuto dell'accesso alle cartelle di gruppo per gli utenti
Per consentire o negare agli utenti l'accesso a una cartella di gruppo, espandere la cartella desiderata nel riquadro di sinistra e sceglierla dal riquadro a destra. Scegliere Imposta autorizzazioni cartella.
dal menu per aprire la finestra di dialogoNella finestra Imposta autorizzazioni cartella, visualizzare gli utenti e i gruppi che hanno accesso alla cartella selezionata. La casella di controllo Consenti accanto ai gruppi e agli utenti è deselezionata per impostazione predefinita.
Per negare l'accesso a un utente o un gruppo dell'elenco, selezionare la casella di controllo Rifiuta per il gruppo o l'utente desiderato.
Per qualsiasi cartella:
- Se non sono definite delle autorizzazioni, Consenti è implicito per tutti i gruppi e gli utenti.
- Se per qualsiasi gruppo o utente è specificato Consenti, Nega è implicito per tutti gli altri gruppi o utenti.
- Se per qualsiasi gruppo o utente è specificato Nega, Consenti è implicito per tutti gli altri gruppi o utenti.
- Se vi è un conflitto fra un'autorizzazione definita e una implicita, l'autorizzazione definita ha la precedenza.
- Se vi è un conflitto fra due autorizzazioni definite o due autorizzazioni implicite, le autorizzazioni di livello utente hanno la precedenza su quelle di livello gruppo.
- Se vi è un conflitto fra due autorizzazioni definite o due autorizzazioni implicite dello stesso livello, l'autorizzazione Nega ha la precedenza su quella Consenti.
- Se a un gruppo o utente è negato l'accesso alla cartella principale, sarà negato anche l'accesso a qualsiasi cartella secondaria, a prescindere dalle autorizzazione definite o implicite per la cartella secondaria.
Tutte le cartelle vengono create sprovviste di autorizzazioni predefinite e sono quindi accessibili a tutti gli utenti. Pertanto non è necessario aggiungere tutti gli utenti e/o gruppi all'elenco Consenti per autorizzarli ad accedere ai contenuti della cartella. Se l'accesso è consentito ad alcuni utenti ma non ad altri e se il numero di utenti e gruppi a cui non è consentito l'accesso è minore di quello a cui è consentito, utilizzare l'opzione Nega invece di Consenti.
Modifica dei nomi report
È possibile modificare il nome del report utilizzando l'icona
per qualsiasi report tranne quelli nella cartella File centrali.Viene visualizzato il nome del report. Sovrascrivere il nome esistente con uno nuovo, quindi fare clic su
per salvare la modifica. Il report viene rinominato e l'ordine dei report viene modificato in modo da mantenere l'ordine alfabetico.