Conversione di report

Utilizzare la procedura guidata Conversione report per convertire i report da utilizzare mediante un'origine dati o un'oggetto diversi e associare correttamente i campi del report.

Prima di utilizzare la procedura guidata, si consiglia di salvare una copia di backup dei report da convertire.

  1. Scegliere Converti report dal menu Strumenti di Creazione report per avviare la procedura guidata di conversione dei report. L'origine dati del report da convertire viene visualizzata nel campo Filtro di livello superiore corrente.
  2. Selezionare l'origine dati di destinazione dall'elenco a discesa del campo Nuovo filtro di livello superiore, quindi fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Seleziona oggetto. Il nome dell'oggetto utilizzato nel report da convertire è visualizzato nel campo Oggetto corrente .
  3. Non modificare l'oggetto dei dati del report se non è necessario, quindi fare clic su Avanti.

    Altrimenti, selezionare un oggetto diverso dall'elenco a discesa del campo Nuovo oggetto e fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Associa campi, che elenca tutte le entità di report non risolte per il report corrente.

  4. Utilizzare le caselle per associare le entità non risolte ai campi dell'oggetto selezionato, convertirle in testo o eliminarle.
    Nota: non è possibile convertire in testo o eliminare le entità risolte. Le caselle accanto a tali elementi non sono abilitate
    • Per associare un'entità non risolta a un campo dell'oggetto selezionato, fare clic sul pulsante di ricerca del campo nella colonna Associa campo. Viene visualizzata la finestra di dialogo Immettere campo/espressione, che contiene l'elenco delle etichette condivise o dei campi dati dello stesso tipo di dati del campo da convertire. Selezionare un elemento dall'elenco e fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e tornare alla pagina Associa campi.
    • Per convertire un campo in testo, selezionare la casella In testo accanto all'entità di report da convertire.
    • Per eliminare un campo, selezionare la casella Elimina accanto all'entità di report da eliminare.
  5. Dopo aver effettuato tutte le conversioni necessarie, fare clic su Avanti. Viene visualizzata la pagina Conferma conversione che elenca le modifiche da effettuare.
  6. Controllare le modifiche, e se necessario, utilizzare il pulsante Indietro per ritornare alla pagina Associa campi e modificare le selezioni, quindi fare clic su Avanti e ricontrollare le modifiche.
    Nota: dopo la conversione, non è possibile ripristinare il report originale. Si consiglia di salvare una copia di backup del report (se non è già stato fatto all'inizio)