Uso delle etichette

  1. Per creare un'etichetta per un'entità, selezionare l'entità nella struttura del report e selezionare Etichetta dal menu Inserisci. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Inserisci etichetta.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Campo di origine
    Selezionare il campo desiderato dall'elenco a discesa.
    Nota: Se si evidenzia il campo dati prima di aprire la finestra di dialogo Inserisci etichetta, il Campo di origine è automaticamente popolato con il nome del campo dati da usare come etichetta per il campo.
    Tipo di etichetta
    A ogni campo sono associate un'etichetta, un'etichetta breve e un'etichetta estesa. L'etichetta breve è una versione più sintetica che viene generalmente utilizzata nelle intestazioni di pagina. Selezionare il tipo di etichetta che si desidera inserire.
    Aggiungi due punti
    Selezionare questa casella di controllo per inserire i due punti dopo l'etichetta all'interno del report. L’opzione non è disponibile per le etichette brevi ed estese.
    Includi etichetta principale
    Se è stato selezionato un campo incorporato, è possibile selezionare questa casella di controllo per includere l'etichetta del campo principale.
    Separatore
    Se è stata selezionata un'entità principale di tipo numerico e il campo è attivato, immettere il carattere da utilizzare come separatore.
    Impostazioni internazionali
    Selezionare dall'elenco a discesa le impostazioni internazionali da utilizzare per l'etichetta.
  3. Fare clic su OK. Trascinare l'etichetta nella posizione in cui si desidera collocarla sul report.