Uso dei campi di visibilità nelle espressioni

Dopo aver aggiunto sezioni e campi al report, è possibile impostare un elemento come inizialmente visibile, nascosto oppure con visibilità dipendente da un'espressione.

Per definire un'espressione nascosta per un campo:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento del report (ad esempio un campo di testo) al quale si desidera aggiungere l'espressione e selezionare Proprietà.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà Casella di testo fare clic sulla scheda Visibilità.
  3. Nella sezione Visibilità iniziale della scheda Visibilità, selezionare l'opzione Espressione per attivare il campo Espressione.
  4. Fare clic sul pulsante di ricerca accanto al campo Espressione per visualizzare la finestra di dialogo Espressione Nascosto, in cui è possibile immettere un’espressione.
  5. Dalla finestra di dialogo Espressione Nascosto è possibile immettere un'espressione nella scheda Predefinito facendo clic sul pulsante Aggiungi caso per creare una nuova scheda Caso in cui immettere l'espressione. È quindi possibile specificare una condizione per l'espressione tramite un filtro standard.

    Inoltre, le condizioni di un caso possono essere copiate per utilizzarle come punto di partenza per la creazione di un'espressione personalizzata.

    Per ulteriori informazioni, vedere “Espressione valore”.

  6. Salvare le modifiche.