Parametri esecuzione formato documento

  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice formato documento
    È il formato selezionato per un report. Il formato del documento identifica il report da eseguire e definisce molti dei parametri del report.
    Nota: è possibile scegliere un formato diverso, ma verificare di selezionarne uno appropriato per non produrre risultati imprevedibili.

    Le impostazioni predefinite dei parametri sono contenute nella scheda Generale di Formato documento (DFS). Tali impostazioni possono essere sostituite al momento dell'esecuzione.

    Visualizza
    Visualizza il report generato, senza stamparlo
    Stampa
    Stampa il report
    Numero di copie
    Numero di copie da stampare
    Stampante
    È possibile indicare il percorso di rete e il nome della stampante per la produzione del report. Scegliere la periferica nel campo Nome nella finestra di stampa di Windows visualizzata dopo aver scelto OK nella maschera Formato documento. L'operazione potrebbe rivelarsi necessaria per la produzione di report su stampanti o supporti cartacei particolari
    Nota: è necessario che le stampanti siano state precedentemente installate e configurate mediante il sistema operativo Windows.
    Salva
    Salva il report su un file
    Nome istanza report
    Nome del file creato in caso di salvataggio del report
    Percorso istanza report
    Il percorso dell'istanza di report indicata nel campo Nome istanza report sopra menzionato. La posizione di output predefinita è la cartella My Reports\Output.
    Commento
    Eventuale commenti relativi al report. È possibile, ad esempio, aggiungere istruzioni su particolari modalità di stampa. Tali informazioni vengono stampate sulla pagina iniziale del report.
    Lingua
    Lingua nella quale il documento o il report vengono prodotti

    Le informazioni contenute nella scheda Documento sono applicabili soltanto se il formato viene utilizzato per generare documenti che potrebbero richiedere supporti cartacei particolari oppure stampa di bozze, di stampe definitive o di ristampe. Questa scheda viene ad esempio visualizzata in caso di stampa di documenti di pagamento.

    Tipo di stampa
    Indica il tipo di stampa del report. Le opzioni disponibili sono tre:
    • Stampa iniziale
    • Stampa supplementare
    • Ristampa

    Le impostazioni predefinite per le opzioni di stampa.

    Stampa finale [stampa iniziale o supplementare]
    Nel caso di una stampa iniziale o supplementare, tale funzione indica se la stampa del report è definitiva
    Righe stampate in precedenza [solo stampa supplementare]
    Se Tipo di stampa è Supplementare, l’opzione indica se le righe stampate nella versione precedente debbano essere incluse nel nuovo report. Se l'opzione non è impostata, verranno stampate soltanto le righe nuove
    Nota: Questa opzione viene utilizzata per i documenti di elaborazione di Evasione ordini. Per i documenti basati sull'archivio contabile, ad esempio i documenti conto, tutte le righe stampate in precedenza relative ai criteri di selezione vengono ristampate indipendentemente dall'opzione di stampa di Righe stampate in precedenza.
    Contrassegna come copia [solo ristampa]
    Se Tipo di stampa è Ristampa, l'opzione indica che il report è una ristampa. L'opzione è particolarmente importante per la ristampa delle fatture
    Stampa pagina di prova
    Permette di stampare una pagina di prova prima di eseguire la stampa effettiva. La pagina di prova contiene le intestazioni del report e valori fittizi XXX. e consente di visualizzarne esclusivamente il formato. In caso di stampa su carta intestata, tale funzione permette di verificare il formato e il corretto allineamento del report nella pagina.
    Data documento
    La data che compare sul documento stampato
  2. Salvare le modifiche.