Elenco campi dati

L'elenco dei campi dati riporta i campi contenuti nel nodo selezionato nella gerarchia dei campi dati.

I dettagli visualizzati possono essere modificati con le icone Mostra nodo corrente e Mostra sottostruttura corrente della barra degli strumenti: la prima consente di visualizzare solo gli elementi del nodo corrente del campo selezionato nella gerarchia, mentre la seconda consente di visualizzare anche tutti i sottonodi del campo dati selezionato nella gerarchia.

Se si avvia Creazione filtri senza specificare un database, le descrizioni dell'elenco dei campi dati visualizzate sono quelle della definizione di database predefinita. Per visualizzare descrizioni specifiche è necessario scegliere un database.

È possibile nascondere i campi dati già utilizzati nel filtro corrente come condizioni selezionando l'icona Nascondi campi dati utilizzati. Se visibili, tali campi sono contraddistinti da un'icona situata alla loro sinistra raffigurante una barra singola singlebar.png o una barra doppia a seconda che siano utilizzati una sola volta o più volte nel filtro corrente.

Per impostazione predefinita, l'elenco dei campi dati è situato nella parte inferiore sinistra della finestra di Creazione filtri.