Impostazioni predefinite - Scheda Nuova finestra

Nota: la scheda è accessibile solo se Editor autorizzazioni maschera è stato aperto da Creazione maschere.
  1. Specificare le seguenti informazioni:
    Dimensione finestra iniziale (area client)
    È possibile modificare le dimensioni della finestra della maschera iniziale e adattarle alle proprie esigenze. Le dimensioni predefinite sono:
    • Larghezza: 500 pixel
    • Altezza: 300 pixel

    Le dimensioni consigliate per la visualizzazione su schermo 1024x768 sono:

    • Larghezza: 1000 pixel
    • Altezza: 640 pixel

    Prima di creare le maschere, si consiglia di impostare questi valori come predefiniti.

    Se una maschera non contiene molti elementi, non è sempre necessario utilizzare una visualizzazione ampia. Risoluzioni alternative possono essere 900x650 pixel, 800x600 pixel e così via. Tali impostazioni garantiscono la conformità tra il rapporto tra l'altezza e la larghezza della finestra e il rapporto dello schermo del computer (ad esempio 4:3).

    Impostazioni iniziali griglia di layout
    È possibile modificare le dimensioni della griglia di layout della finestra della maschera. L'impostazione predefinita è 10x10 pixel. Usando le opzioni apposite, indicare se si desidera abitare le opzioni Mostra griglia e Blocca su griglia.
    Nota: L'opzione Blocca su griglia può essere abilitata anche quando la griglia di layout non è visualizzata.
    Stile per aggiunte multiple
    I pulsanti di questa scheda consentono di definire il layout per gli attributi multipli dei campi dati. Le miniature indicano che sono disponibili tre opzioni. Lo stile di layout predefinito per una nuova finestra è allineato a sinistra, sia per le etichette che per i campi (seconda opzione).
    Etichette al centro verticalmente rispetto ai comandi
    Per impostazione predefinita, quando i campi dati vengono trascinati nella maschera, le etichette vengono centrate verticalmente a fianco del campo dati corrispondente. Deselezionare questa casella se si desidera che le etichette vengano posizionate in alto sopra i campi.
  2. Salvare le modifiche.
Argomenti correlati