Layout della finestra - Introduzione

La finestra di Creazione maschere è divisa in quattro aree principali:

  • L'area in alto a sinistra nella finestra predefinita di Creazione maschere è la gerarchia dei campi dati.
  • L'area in basso a sinistra nella finestra predefinita di Creazione maschere è l'elenco dei campi dati. Una volta creata una nuova maschera, vengono visualizzati i campi dati rilevanti per la funzione. I campi dati obbligatori sono contrassegnati da un pallino rosso.
  • La parte centrale della finestra di Creazione maschere è la finestra Maschera e viene usata per creare e modificare le maschere. Visualizza la maschera e i campi dati relativi.
  • L'area di destra della finestra predefinita è la barra delle proprietà e visualizza le proprietà della maschera e i relativi elementi.
Nota: Il layout della finestra di Creazione maschere può essere personalizzato.

Vengono visualizzate anche le barre degli strumenti, che offrono accesso alle funzionalità associate alla barre degli strumenti Standard, Campo dati, Layout e Casella degli strumenti. La barra di stato nella parte inferiore dello schermo visualizza l'ID dell'operatore corrente e le impostazioni della tastiera, come Bloc Maiusc e Bloc Num.

Una volta aperta una maschera, la Gerarchia dei campi dati, Elenco dei campi dati e la barra Proprietà visualizzano le informazioni sulla funzione e la maschera corrente e la barra di stato indica la lingua corrente.

Nota: È possibile modificare le dimensioni della maggior parte delle finestre di dialogo di Creazione maschere. Trascinare uno degli angoli della finestra di dialogo per ingrandirla o rimpicciolirla