Informazioni su Creazione menu gruppo utenti

Creazione menu gruppo utenti (UGM) consente di creare e modificare i menu utilizzabili dagli operatori appartenenti ai gruppi di utenti di SunSystems v6.3. Tali menu vengono integrati dall'utilizzo della scheda Preferiti, configurata dai singoli operatori di SunSystems. Gli operatori hanno inoltre la possibilità di personalizzare il proprio ambiente, limitando la visualizzazione dei gruppi di voci di menu specifici disponibili al proprio gruppo di utenti.

I menu di SunSystems sono costituiti da voci che possono riferirsi a funzioni di SunSystems v6.3 oppure essere collegamenti a report, URL o applicazioni o file esterni.

Le voci di menu sono innanzitutto organizzate in gruppi. La serie di gruppi di menu predefinita corrisponde ai moduli di SunSystems v6.3, ma può essere modificata utilizzando UGM.

Le voci di menu sono ulteriormente organizzate in categorie. Le categorie predefinite corrispondono agli oggetti di SunSystems v6.3. Le voci di menu possono essere riassegnate a livello di menu dei gruppi di utenti, ma l'elenco delle categorie è predefinito.

Nota:  prima di utilizzare Creazione menu gruppo utenti, è necessario creare i gruppi di utenti desiderati in Gestione utenti. Con Gestione utenti è inoltre necessario creare le estensioni di funzione eventualmente richieste e assegnare le autorizzazioni all'uso delle funzioni ai gruppi di utenti. In Creazione menu gruppo utenti è possibile creare nuovi gruppi e collegamenti, ma solo in funzioni esistenti e consentite. Per ulteriori informazioni sull'aggiunta e la modifica di gruppi di utenti, sulla creazione di nuove estensioni di funzione e sull'impostazione delle autorizzazioni all'uso delle funzioni, consultare la guida di Gestione utenti.