Utilizzo dei codici conti aziendali
La funzione Codici conti aziendali (BAC) consente di associare i codici contenuti nei dati in entrata ai codici conto dell’archivio contabile, Nonché di impostare un codice conto predefinito da utilizzare con qualsiasi interfaccia archivio contabile idonea. Le opzioni disponibili consentono principalmente di associare ai codici conto i codici per i campi di origine di Importazione riga, che possono essere associati a un tipo di analisi.
Per utilizzare questa funzione, nella maschera Codici identificazione conto interfaccia AC (LIA) è necessario impostare il Tipo identificazione conto su Codice conto aziendale. Dalla schermata Codice identificazione conto interfaccia archivio contabile fare clic sul pulsante per visualizzare la maschera Definizione codice conto aziendale. In alternativa, è possibile scegliere Codici conti aziendali (BAC) dal menu principale di SunSystems, sebbene la maschera visualizzata si riferisca soltanto ai tipi Codice conto aziendale esistenti.
L’utilizzo del campo Tipo analisi è facoltativo nella funzione Codici conti aziendali. È necessario soltanto se i dati in entrata sono collegati a un tipo di analisi in SunSystems, come può accadere per qualsiasi campo relativo a un codice di origine e non soltanto per codici di analisi, e consente di verificare che i codici inseriti nella griglia siano validi. Il collegamento viene definito dall’utente e può essere di tipo virtuale oppure può consentire di trasferire in SunSystems tramite payload di ION o SSC i codici di analisi del sistema di origine o, viceversa, i codici di analisi di SunSystems al sistema di origine tramite payload di ION o SSC.
Se il tipo di analisi non è convalidato o se i codici in entrata non sono collegati a un tipo di analisi, è possibile lasciare vuoto questo campo. In tal caso, sarà possibile inserire qualsiasi valore definito dall’utente nella griglia di Codice analisi vario e associare a tale valore qualsiasi codice conto valido.
Se il campo Codice origine non è specificato e nell’intestazione viene inserito il codice conto, il codice di identificazione conto genererà soltanto questo codice conto. Il codice di identificazione conto potrà quindi essere utilizzato ovunque come codice di identificazione sostitutivo per generare un codice conto predefinito, qualora i codici di identificazione conto iniziali non generino un codice conto.