Definizione di elaborazione intera
È possibile impostare l'elaborazione intera per ordini di vendita, righe degli ordini di vendita, ordini dei kit di vendita, ordini di movimento e righe degli ordini di movimento. Con questo metodo, l'elaborazione della quantità dell'ordine o della riga viene eseguita completamente, in una fase determinata e in tutte le fasi successive definite nel tipo di vendita o nel tipo di movimento. Non è quindi possibile elaborare in un momento successivo la riga o l'ordine per una quantità inferiore a quella originale.
Per attivare l'elaborazione intera, scegliere le opzioni Solo ordine intero, Solo kit intero e Solo righe intere in base alle esigenze nelle maschere Impostazione processo di vendita e Impostazione gestione magazzino. L'elaborazione intera viene quindi applicata ai record cliente, tipo di vendita e tipo di movimento in base alle impostazioni specificate dall'utente.
Le impostazioni dei membri di un gruppo di operatori selezionate in in Gestione utenti o Console di protezione hanno la priorità sulle impostazioni del sistema. Durante l'elaborazione, se l'utente è membro di uno di questi gruppi, viene visualizzato un messaggio di avviso in cui viene chiesto di confermare se si desidera ignorare l'elaborazione intera.
Se si seleziona Sì, non viene effettuata alcuna verifica relativa all'elaborazione intera per la riga nelle fasi successive. Lo stesso vale per gli ordini e i kit di vendita, se l'elaborazione intera è impostata ma l'utente decide di ignorarla.