Fasi di impostazione del tipo di acquisto

In questa sezione viene descritto l’utilizzo delle fasi di impostazione del tipo di acquisto se non sono previste note di ricevimento, se è prevista soltanto la fase di inserimento della nota di ricevimento e se sono previste entrambe le fasi di inserimento e di trasferimento della nota di ricevimento.

Senza nota di ricevimento

Quando il tipo di acquisto non prevede note di ricevimento, è possibile specificare un ricevimento effettivo per le fasi di conferma dell'ordine o di abbinamento/conferma della fattura. Specificare per la fase una registrazione movimento di tipo Ricevimento. In questo caso non è possibile utilizzare una registrazione movimento di tipo Trasferimento.

Con inserimento della nota di ricevimento

Quando il tipo di acquisto prevede soltanto l'inserimento della nota, è necessario specificare un ricevimento effettivo durante la fase di inserimento della nota di ricevimento. Specificare per la fase una registrazione movimento di tipo Ricevimento.

Con inserimento e trasferimento della nota di ricevimento

Quando il tipo di acquisto prevede l'inserimento e il trasferimento della nota di ricevimento, è necessario specificare un ricevimento effettivo per la fase di inserimento della nota di ricevimento. Specificare per la fase una registrazione movimento di tipo Ricevimento. È inoltre necessario attribuire un trasferimento effettivo alla fase di trasferimento della nota di ricevimento. Specificare per la fase una registrazione movimento di tipo Trasferimento.

Nota: La procedura sopra descritta è l'unica disponibile per la definizione dei trasferimenti. Per eseguire trasferimenti di altro tipo, è necessario emettere un ordine di movimento.