Conversione di un archivio contabile

Nota: Per la prima esecuzione di una Conversione archivio contabile, è consigliabile scegliere l'opzione Solo convalida al fine di identificare eventuali errori. È possibile ripetere l'operazione più volte con l'opzione Solo convalida selezionata. Al momento della conversione definitiva è necessario eseguire nuovamente Conversione archivio contabile senza selezionare questa opzione.

La procedura per eseguire Conversione archivio contabile è descritta di seguito:

  1. Accedere a Conversione archivio contabile (LCN) in SunSystems per visualizzare la maschera Fase 1 conversione AC - Definizione origine/destinazione.
  2. Indicare il database di origine, quello di destinazione e i parametri per la conversione per il database di destinazione.
  3. Per procedere e convalidare le opzioni selezionate, scegliere Successivo. Verrà visualizzata la maschera Fase 2 conversione AC - Conferma struttura.
  4. Verificare la correttezza delle opzioni riepilogate.
  5. Per procedere, scegliere Successivo. Verrà visualizzata la maschera Fase 3 conversione AC - Opzioni di quadratura. Per ridefinire i parametri di selezione, scegliere Precedente.
  6. Nella maschera Fase 3 conversione AC - Opzioni di quadratura indicare i parametri di contabilizzazione delle registrazioni e le opzioni di quadratura.
  7. Per procedere, scegliere Successivo. Verrà visualizzata la maschera Fase 4 conversione AC - Selezione dati. Per ridefinire i parametri di selezione, scegliere Precedente.
  8. Nella maschera Fase 4 conversione AC - Selezione dati specificare i file dell'archivio contabile da convertire.
  9. Per avviare la conversione, scegliere l'opzione Elabora.