Eliminazione archivio contabile (LCL)
- Aprire Eliminazione archivio contabile (LCL).
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Elimina periodo
-
Il periodo o l'anno da eliminare. Se si effettua l'eliminazione di uno o più periodi, inserire l’ultimo periodo da eliminare nel formato ppp/aaaa. Non è possibile inserire il periodo corrente.
Se si effettua un'eliminazione di fine anno, inserire l'anno nel formato aaaa. Prima di eseguire l'eliminazione dell'anno precedente, verrà visualizzato un messaggio di avviso. Tali valori potrebbero infatti essere ancora necessari per i report.
- Codice conto - Da/A
-
L'impostazione predefinita prevede l'elaborazione di tutti i codici conto. Se non si desidera eliminarli tutti, scegliere i codici conto desiderati.
- Ricalcolo saldi cespite
-
Se si utilizza il Registro cespiti, selezionare questa opzione per ricalcolare l'ammortamento accumulato e i valori lordi e netti per i cespiti in Registro cespiti, dalle registrazioni relative ai cespiti.
- Consolidamento codici analisi
-
Scegliere questa opzione per consolidare alcuni o tutti i codici di analisi delle registrazioni eliminate.
- Verifica riferimento registrazione
-
Scegliere questa opzione per eliminare contemporaneamente tutte le registrazioni con lo stesso riferimento registrazione. Ciò significa che l'operazione verrà eseguita soltanto quando tutte queste registrazioni possono essere eliminate.
Nota: Questa opzione si applica soltanto alle registrazioni contabilizzate in conti cliente o sottoscrittore di tipo agenzia/brokeraggio, come impostato in Piano dei conti (COA). - Disattiva verifica
-
Se si utilizza la verifica dei dati, la procedura di eliminazione dell'archivio contabile potrebbe risultare molto lenta a seconda delle tabelle per cui è attivata la verifica dei dati. Per disattivare temporaneamente la verifica dei dati per velocizzare l'eliminazione, scegliere questa opzione in modo che non vengano registrati dettagli sulla verifica durante l'eliminazione. Al termine dell'eliminazione, la verifica viene automaticamente riattivata per le tabelle in base all'impostazione di Configurazione verifica dati (DAC).
- Salvare le modifiche.