Generale
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Intervallo numeri registrazione contabile
-
L'intervallo di numeri delle registrazioni contabili da rivalutare. Per selezionare tutte le registrazioni contabili dei tipi indicati sopra, lasciare vuoti entrambi i campi.
- Periodo di rivalutazione
-
I periodi per i quali eseguire la rivalutazione. Per i conti di tipo profitti e perdite occorre indicare un intervallo di periodi. Per gli altri tipi di conto viene richiesto di indicare un solo periodo.
Nota: Per i conti di tipo profitti e perdite il periodo di rivalutazione viene elaborato in maniera differente. Vedere “Aggiornamento e rivalutazione dei periodi”. - Contabilizza registrazioni
-
Determina se le registrazioni di rivalutazione siano contabilizzate o meno nell'archivio. Selezionare Solo contabilizzazione definitiva per contabilizzare le rivalutazioni o Contabilizza registrazione provvisoria se l'archivio contabile è configurato per la contabilizzazione provvisoria. Selezionare Non contabilizzare se si desidera soltanto creare un report delle rivalutazioni. Vedere “Contabilizzazione delle differenze di rivalutazione”.
- Report profitti e perdite
-
Questa opzione viene visualizzata soltanto se il campo Contabilizza registrazioni è impostato su Non contabilizzare e il campo Profitti/Perdite cambio - Regola contabilizzazione è impostato su Solo profitti o Solo perdite nella scheda Opzioni di Impostazione archivio contabile (LES). Selezionare questa opzione per consentire il consolidamento in entrambi i conti profitti e perdite, in modo che venga ignorata l'impostazione del campo Profitti/Perdite cambio - Regola contabilizzazione impostata per l'archivio contabile. Lasciare deselezionata la casella di controllo per seguire la regola di contabilizzazione relativa a profitti/perdite su cambio e utilizzare quindi solo un conto profitti o solo un conto perdite per il consolidamento (a seconda della regola di contabilizzazione impostata).
- Stampa registrazioni
-
Scegliere Sì per stampare tutte le registrazioni o No per stampare soltanto le registrazioni per le quali sono stati calcolati profitti o perdite. Se il campo Profitti/Perdite cambio - Regola contabilizzazione non è impostato su Profitti e perdite nette, è anche possibile scegliere l'opzione Elimina registrazioni pari a zero per escludere le registrazioni di rivalutazione con un valore corrispondente a zero.
- Salvare le modifiche.