Configurazione delle impostazioni predefinite per gli utenti creati automaticamente

  1. Per accedere a questa maschera, selezionare Gruppi protezione (SEG) e fare clic sulla scheda Impostazioni predefinite utente.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Database predefinito
    Selezionare un database predefinito per gli utenti del gruppo. I membri di questo gruppo avranno accesso automatico alle maschere del database. Gli utenti possono accedere ad altri database utilizzando Selezione database (CBU). Lasciare vuoto il campo se non si desidera impostare un database predefinito per gli utenti del gruppo. In tal caso, verrà chiesto di inserire un codice database all'avvio di una funzione di SunSystems.
    Archivio contabile predefinito
    Selezionare l'archivio contabile predefinito per gli utenti del gruppo. Ciò impedisce l'esecuzione di richieste di codici budget per le funzioni a cui non è associato alcun codice budget specifico.
    Imposta data sistema operativo
    Selezionare una data di accesso predefinita per gli utenti del gruppo. Le opzioni disponibili sono:
    • Conferma durante l'accesso: la data è preinserita e può essere modificata, ma deve essere confermata.
    • Automatica: la data è preinserita e non può essere modificata. Non è necessaria alcuna conferma.
    • Imponi inserimento: la data deve essere inserita dall'utente.
    Nota:  SunSystems utilizza la data del server in cui è in esecuzione il servizio di sicurezza SunSystems come data predefinita di accesso dell'utente. SunSystems Reporting Services utilizza la data del server report come data stampabile sui report. Si consiglia quindi di impostare i fusi orari di questi server su quelli degli utenti SunSystems. Qualora non sia possibile, o se sono presenti utenti in fusi orari diversi, l'opzione Imposta data sistema operativo per gli utenti situati in fusi orari diversi da quello del server Security non deve essere impostata su Automatico. Se la differenza tra il fuso orario dell'utente e quello del server Security è significativa e al momento dell'accesso la data predefinita non corrisponde quindi alla data corrente, sarà necessario selezionare Imponi inserimento per evitare che venga utilizzata la data predefinita errata.
    Cartella di lavoro temporanea
    Impostare la cartella predefinita in cui salvare i file temporanei per gli utenti del gruppo.
    Nota: Le variabili di ambiente possono essere inserite nel formato $AAA\, dove AAA corrisponde al nome della variabile di ambiente, mentre le cartelle condivise su computer remoti possono essere inserite nel formato \\BBB\CCC , dove BBB corrisponde al nome del computer remoto e CCC al nome della cartella condivisa.
  3. Salvare le modifiche.