Impostazione di un Servizio directory

Se necessario, è possibile associare le funzionalità di sicurezza di SunSystems a un Servizio directory in cui siano contenute le informazioni principali relative ad autenticazioni e utenti.

  1. Dal menu Impostazioni, Servizio directory > Configura.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Attiva autenticazione Servizio directory
    Scegliere questa casella di controllo per attivare l'attivazione del Servizio directory.
    Server Servizio directory
    Immettere il valore ADsPath del server LDAP nel formato seguente: LDAP://NomeHost:NumeroPorta/NomeDistinto
    Nota: Le parentesi di apertura e di chiusura [ ] rappresentano parametri facoltativi e non costituiscono una parte letterale della stringa di associazione.

    Il parametro NomeHost può contenere un nome di computer, un indirizzo IP o un nome di dominio. Nella stringa di associazione è inoltre possibile specificare un nome di server. La maggior parte dei provider LDAP segue un modello che prevede di specificare un nome di server.

    Il parametro NumeroPorta indica la porta da utilizzare per la connessione. Se non viene specificato un numero di porta, il provider LDAP utilizzerà il valore predefinito. Il numero di porta predefinito è 389 se non si utilizza una connessione SSL oppure 636 se si utilizza una connessione SSL.

    Il parametro NomeDistinto indica il nome distinto di un oggetto specifico, di cui viene garantita l'univocità.

    Verifica connessione
    Fare clic per testare la connessione tra le funzionalità di sicurezza di SunSystems e il server del Servizio directory in uso.
  3. Salvare le modifiche.