Iscrizione automatica
L'opzione Iscrizione automatica consente agli utenti di accedere a SunSystems utilizzando l'ID di accesso di Windows, senza dover creare manualmente un ID utente in Gestione utenti. Se si seleziona l'opzione Attiva iscrizione automatica quando la Generazione codice operatore non è attivata, quando si applicano le modifiche viene chiesto di impostare i dettagli della generazione codice operatore nella maschera Impostazioni creazione utente.
Per poter utilizzare l'iscrizione automatica è necessario soddisfare i seguenti prerequisiti:
- È necessario utilizzare le funzioni di Active Directory per definire i gruppi necessari in SunSystems come gruppi di dominio Windows.
- L'opzione Generazione codice operatore deve essere attivata in Impostazioni creazione utente.
- Deve essere presente almeno un'associazione da gruppo a gruppo definita in Impostazioni creazione utente.
Quando questi prerequisiti sono configurati correttamente, e un nuovo utente avvia SunSystems, se il relativo accesso a Windows fa parte di un gruppo associato, l'ID dell'utente verrà automaticamente creato in SunSystems Security, in modo che l'applicazione possa continuare a essere caricata senza bisogno di immettere un nome utente e una password aggiuntivi. Se l'ID dell'utente non è membro di un gruppo di dominio Windows associato, l'utente non viene creato e viene chiesto di immettere un nome utente e una password per SunSystems.
Allo stesso modo, se l'utente esiste già in SunSystems Security, ma viene rilevata una modifica nell'assegnazione del gruppo di dominio Windows al momento dell'accesso, l'utente viene trasferito al nuovo gruppo di operatori di SunSystems o viene negato l'accesso, a seconda del nuovo gruppo di dominio Windows rilevato.