Generazione codice operatore
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Genera automaticamente codici operatori SunSystems
- Selezionare questa opzione per creare utenti e codici operatore di SunSystems in base agli utenti Windows in Active Directory.
Le seguenti opzioni vengono attivate solo se si seleziona la casella Genera automaticamente codici operatori SunSystems:
- Modalità di espressione del nome completo
- Selezionare l'opzione appropriata perché SunSystems interpreti se nei nomi degli utenti ricevuti da Active Directory è indicato prima il nome e poi il cognome, o viceversa.
Questa impostazione è utilizzata soltanto per identificare l'ordine dei nomi per l'opzione sottostante, Algoritmo per la generazione
del codice operatore, e non influisce sul campo Nome completo generato per l'utente SunSystems.
Nota: Questa opzione consente di impostare la regola per interpretare la maggior parte dei nomi utente che verranno probabilmente rilevati dall'algoritmo per la generazione del codice operatore. Se un nome completo in Active Directory è espresso in modo diverso dalla regola impostata, riceverà comunque un codice operatore. Il codice generato può tuttavia non contenere tutte le iniziali o le iniziali possono non apparire nell'ordine previsto.
- Algoritmo per la generazione del codice operatore
- Selezionare questa opzione per determinare l'ordine delle iniziali nei codici operatori di tre cifre generati da SunSystems. Se esiste già un codice operatore, l'algoritmo utilizza automaticamente la prima e l'ultima iniziale seguite da uno 0, o
dal numero disponibile successivo fino a 9. Se questi dieci codici operatore esistono già, l'algoritmo utilizza automaticamente
la prima iniziale seguita da 00, fino a 99.
Nota: Quando vengono identificate le iniziali da utilizzare per il codice operatore, tutte le parole separate da spazi nel nome completo vengono trattate come nomi separati, ad eccezione di quelle specificate nell'elenco Termini di connessione ignorati.
- Termini di connessione ignorati
- Immettere un elenco di parole che possono essere parti di nomi in Active Directory e che devono essere ignorate quando si estraggono le iniziali da utilizzare nei codici operatore. Ad esempio, se alcuni nomi completi in Active Directory contengono de, da, della senza trattini, aggiungere queste parole all'elenco Termini di connessione ignorati, in modo che i codici operatori non includano queste parole nelle iniziali. Immettere ciascuna parola in una nuova riga nell'elenco.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Impostazioni creazione utente