Creazione di automazioni

I passaggi che seguono illustrano come creare un'automazione in Creazione automazione:

  1. Dal menu File di Transfer Desk scegliere Nuova automazione oppure fare clic su Crea una nuova automazione nella barra degli strumenti.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Informazioni automazione
    Specificare un nome e una descrizione per l'automazione.
    Selezione profili
    Scegliere uno o più profili per l'automazione nonché l'ordine di esecuzione.
    Scegliere i profili dall'elenco Disponibili quindi fare clic sul pulsante Aggiungi per copiare i profili selezionati nel riquadro Selezionati. In alternativa, scegliere il pulsante Aggiungi tutti per copiare tutti i profili nel riquadro Selezionati quindi scegliere Elimina per eliminare i profili non richiesti.
    Utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per modificare l'ordine di esecuzione dei profili.
    Modifica gestione errori
    Modificare le impostazioni di gestione degli errori per i profili selezionati. Scegliere la casella Interrompi se sono presenti errori per interrompere l'automazione in caso di errori nell'esecuzione di uno dei profili.
    Modifica parametri di esecuzione
    nei profili selezionati per l'automazione.
    Parametri di esecuzione di origine
    Vengono visualizzati i parametri di esecuzione di origine del profilo selezionato. Se la definizione del profilo lo consente, è possibile immettere valori per i parametri visualizzati, che verranno utilizzati per l'esecuzione dell'automazione. Pertanto, è possibile aggiungere più volte lo stesso trasferimento all'automazione specificando parametri diversi.
    Parametri di esecuzione di destinazione
    Vengono visualizzati i parametri di esecuzione di destinazione del profilo selezionato. Se il profilo è sovrascrivibile, è possibile immettere valori per i parametri visualizzati, che verranno utilizzati per l'esecuzione dell'automazione. Pertanto, è possibile aggiungere più volte lo stesso trasferimento all'automazione specificando parametri diversi.
    Nota: Non selezionare i profili contrassegnati da un punto esclamativo. In caso contrario, il processo di automazione non potrà essere eseguito nella sua totalità.
    Nota: Le modifiche apportate ai parametri di esecuzione di origine e di destinazione per l'automazione non aggiornano il profilo di trasferimento.
  3. Una volta creata l'automazione, è possibile eseguirla dal menu Attività oppure utilizzando il pulsante nella barra degli strumenti di Transfer Desk.