Esempio di pianificazione delle automazioni

I passaggi che seguono illustrano in modo dettagliato come pianificare un'automazione. I dettagli potrebbero variare a seconda dell'installazione.

  1. Dal menu Start scegliere Programmi > Accessori > Strumenti di sistema > Attività pianificate.
  2. Fare doppio clic su Aggiungi attività pianificata. Verrà visualizzata la procedura guidata relativa alla nuova attività pianificata.
  3. Scegliere Avanti. Verrà visualizzato un elenco di programmi.
  4. Fare clic su Sfoglia e scegliere la cartella SunSystems\ssc\bin, in cui SunSystems è la cartella d'installazione di SunSystems.
  5. Selezionare AutomationDesk.exe, ovvero il programma da eseguire.
  6. Assegnare un nome all'attività, quindi, selezionare la frequenza relativa all'esecuzione dell'automazione, ad esempio, giornalmente.
  7. Selezionare l'orario preferito per l'esecuzione dell'automazione.
  8. Specificare il nome utente e la password. Utilizzare il nome utente e la password di Windows e non quelli dell'utente SunSystems che esegue l'automazione.
  9. Nell'ultima schermata della procedura guidata selezionare la casella di controllo Apri proprietà avanzate.
    Nota: Dopo la configurazione iniziale, sarà ancora possibile visualizzare o modificare le proprietà avanzate. La nuova attività verrà visualizzata nella finestra Attività pianificate. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attività, quindi selezionare le proprietà desiderate.
    1. Nel campo Esegui verrà visualizzato quanto segue: SunSystems\ssc\bin\AutomationDesk.exe.
    2. Sostituire tale percorso con SunSystems\ssc\bin\AutomationDesk.exe - p profilo -a automazione -n -s -u ID utente -x password .
    3. Fare clic su OK. Sarà quindi necessario immettere nuovamente la password.

    Attendere che l'esecuzione abbia inizio, quindi verificare i risultati del trasferimento utilizzando Visualizzazione cronologia di trasferimento.