Modifica di filtri per i profili di esportazione e i profili di trasferimento interno

Per modificare i filtri:

  1. Seguire i passaggi illustrati in “Uso di filtri dei profili”.
  2. Nella finestra Selezione filtro fare clic su Modifica. Viene visualizzata la finestra Creazione filtri.
  3. Per aggiungere nuovi elementi di dati, scegliere un elemento nel riquadro di sinistra e trascinarlo nel riquadro del filtro.
  4. Durante l'operazione di trascinamento viene visualizzata la finestra Criteri filtro per il campo selezionato.
  5. Fare clic sulla casella Consenti tutti i valori o scegliere un operatore dall'elenco a discesa e digitare un valore decimale.
    Nota: Quando si creano più filtri, assicurarsi che la sequenza della logica che li lega sia corretta. Un operatore E oppure O può produrre effetti opposti a seconda della sequenza anche se la selezione è la stessa. Il valore di testo visualizzato nel riquadro del filtro può facilitare la scelta dell'ordine desiderato
    Nota: L'operatore di filtro Non uguale funziona in modo identico all'operatore di filtro equivalente in Microsoft SQL Server o Oracle ed esclude le colonne nulle dal confronto. Per includere tutti i record in un confronto basato sul filtro Non uguale, specificare <valore> IS NULL.

    Ad esempio, si può creare il filtro FilterByState con il valore State Not Equal 'Middlesex' OR State IS NULL.

  6. Fare clic su OK. La clausola del filtro viene visualizzata come valore di testo nel riquadro del filtro in Creazione filtri.
    Nota: Se necessario, tali caratteristiche possono essere modificate o eliminate in seguito facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento di dati nel riquadro del filtro.
  7. Una volta modificati i filtri, fare clic su OK. La finestra Creazione filtri viene chiusa.
  8. Nella finestra Selezione filtro, scegliere e abilitare il filtro e fare clic su OK. Il nome del filtro viene visualizzato nel profilo.