Consolidamento dei dati

Quando si consolidano i dati, è possibile scegliere una serie di campi in base ai quali raggrupparli. I valori delle registrazioni sono sommati a livello dei campi selezionati per il consolidamento. I campi non selezionati come campi di consolidamento non vengono considerati. Tuttavia, è possibile configurare il processo di trasformazione in modo che vi attribuisca valori specifici o calcolati.

Se il componente di origine o di destinazione o il formato di dati di un profilo è Archivio contabile, è possibile selezionare le impostazioni di consolidamento nella scheda Specifico dell'archivio contabile delle seguenti finestre di creazione dei profili:

  • Creazione profilo di importazione
  • Creazione profilo di esportazione
  • Creazione profilo di trasferimento interno
  • Creazione profilo di trasferimento esterno

Per consolidare i dati, eseguire la procedura riportata di seguito:

  1. Nella scheda Specifico dell'archivio contabile, o nella scheda Impostazioni di consolidamento per i profili di importazione, della finestra di creazione dei profili appropriata fare clic sul pulsante accanto al campo Consolidamento. Viene visualizzata la finestra Impostazioni di consolidamento.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni di consolidamento selezionare Usa consolidamento.
  3. Fare clic su Nuovo nella finestra di dialogo Impostazioni di consolidamento. Viene visualizzata la finestra Creazione consolidamento.
  4. Immettere un Nome e una Descrizione in Creazione consolidamento.
  5. Dall'elenco Schema:
    • scegliere gli elementi da consolidare e utilizzare la freccia destra per spostarli nel riquadro Colonne consolidamento
    • scegliere gli elementi di cui si desidera calcolare i totali (ad esempio un valore finanziario) e utilizzare la freccia destra per spostarli nel riquadro Colonne totale
    Nota: Gli elementi dell'elenco Schema vengono visualizzati con un'icona. L'icona degli elementi che possono essere sommati presenta il segno più (+). Ad esempio: + Numero registrazione contabile.
  6. Nella sezione Colonne consolidamento, è possibile modificare l'ordine di riepilogo dei dati utilizzando le frecce per spostarli in basso o in alto.
  7. Una volta aggiunti tutti gli elementi desiderati, fare clic su OK.