Dettagli inserimento modulo Rivalutazione scorte
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Periodo di rivalutazione
- Il periodo in cui viene effettuata la rivalutazione.
Il codice e il periodo del costo definito dall'utente sono impiegati dalla funzione di rivalutazione per ottenere i nuovi costi.
- Codice definizione
- Periodo
- L'impostazione predefinita è il periodo di rivalutazione e il periodo del costo definito dall'utente nel profilo.
I dettagli seguenti sono ricavati dalle impostazioni definite in Impostazione gestione magazzino:
- Periodo corrente
- Periodo autorizzato - Da
- Periodo autorizzato - A
Il campo è disponibile se nel sistema è impostata la funzionalità multivaluta.
I tassi di conversione predefiniti sono quelli definiti per il periodo corrente in Impostazione gestione magazzino.
Possono essere modificati mediante i campi Periodo rivalutazione e Periodo corrente della maschera Rivalutazione scorte ed essere utilizzati per calcolare i costi per l'altro tipo di valore dal Tipo valuta rivalutazione; In altre parole, se il Tipo valuta rivalutazione corrisponde a Base, consentono di calcolare i costi della valuta report non disponibili per i codici definiti dall'utente inclusi nella rivalutazione.
I tassi di conversione del periodo corrente e di rivalutazione sono di norma impostati sullo stesso valore. Il tasso del periodo di rivalutazione è utilizzato per valutare i ricevimenti che si trovavano in magazzino alla fine di tale periodo. Il tasso del periodo corrente è utilizzato per valutare tutti i ricevimenti del periodo corrente. Se i tassi non sono impostati sullo stesso valore, agli articoli che erano in magazzino alla fine del periodo di rivalutazione è attribuito, nell'altro tipo di valuta, un costo standard diverso da quello degli articoli ricevuti in seguito.
- Periodo di rivalutazione
- Il tasso di conversione da utilizzare per le registrazioni del periodo di rivalutazione.
- Periodo corrente
- Il tasso di conversione da utilizzare per le registrazioni del periodo corrente.
- Tipo valuta rivalutazione
- Il tipo di valuta da utilizzare per la rivalutazione. Le opzioni disponibili sono: Base o report.
- Codice valuta base
- Il codice della valuta base.
- Codice valuta report
- Il codice della valuta report.
Se il sistema utilizza sia la valuta base che la valuta report, la differenza corrispondente alla valuta nella quale è effettuata la rivalutazione tiene conto sia del costo che delle variazioni di cambio. A livello di archivio contabile la differenza viene suddivisa tra il costo e il tasso di cambio.
I campi seguenti possono contenere testo e date varie e possono essere utilizzati per trasferire informazioni agli archivi contabili. L'interfaccia archivio contabile consente di definire codici di trasferimento dati che determinano le informazioni da includere in vari campi delle registrazioni contabili. Ad esempio, è possibile inserire Rivalutazione annuale in uno dei campi descrittivi della maschera della rivalutazione inventario e impostare l'interfaccia in modo che "Rivalutazione annuale" appaia nel campo del riferimento o della descrizione di ogni contabilizzazione generata dalla rivalutazione.
Vi sono due campi per ciascun tipo poiché è probabile che sia generata una serie di contabilizzazioni per il periodo corrente e una per il periodo di rivalutazione, ognuna con un'interfaccia propria.
I dati immessi in questi campi possono anche essere inclusi nei report.
- Varie - Descrizione 1 e 2
- Varie - Riferimento 1 e 2
- Varie - Data 1 e 2
- Salvare le modifiche.