Contrassegnare le registrazioni da autorizzare

Quando il sistema individua delle registrazioni che necessitano di autorizzazione, viene visualizzata la finestra Commento autorizzazione in batch, nella quale è possibile inserire informazioni destinate al responsabile delle autorizzazioni per agevolare la procedura.

Ad esempio, se il pagamento delle registrazioni selezionate ha uno scopo particolare, è utile annotare questa informazione.

Nota:  Il commento inserito dall'operatore iniziale viene conservato in tutte le fasi della procedura, anche quando i responsabili delle autorizzazioni aggiungono i propri commenti.

La finestra riporta il Riferimento gruppo autorizzazione, un numero assegnato automaticamente al gruppo di registrazioni che necessitano di autorizzazione. Le registrazioni vengono mantenute nel gruppo per tutta la durata della procedura di autorizzazione.

Inserire il testo desiderato nella casella Commento e scegliere OK per associarlo al gruppo di registrazioni.

L'utente che contrassegna le registrazioni per l'autorizzazione è definito operatore iniziale.

Il filtro Operatore iniziale autorizzazione elenca i gruppi di registrazioni da autorizzare creati da un determinato operatore, il quale può visualizzare i dettagli del gruppo o eliminarlo. Vedere “Revisione dei gruppi di autorizzazione di un operatore iniziale”.