Richiamo registrazioni contabili provvisorie (PRJ)

In Richiamo registrazioni contabili provvisorie (PRJ) è possibile visualizzare un elenco di registrazioni provvisorie e modificarle.

È possibile specificare i criteri di selezione di Richiamo registrazioni contabili provvisorie (PRJ) per limitare l'elenco di registrazioni provvisorie visualizzate e semplificare la ricerca della registrazione da modificare.

Per richiamare le registrazioni contabili provvisorie:

  1. Selezionare Richiamo registrazioni contabili provvisorie (PRJ).
  2. Nella maschera Selezione - RECALL PROVISIONAL JOURNALS specificare i criteri di selezione per limitare l'elenco di registrazioni provvisorie visualizzate e facilitare la ricerca. Fare clic su OK.
  3. I risultati vengono visualizzati nella maschera Dati finanziari - Consultazione registrazione contabile e comprendono tutte le registrazioni provvisorie conformi ai criteri specificati al passaggio 2. Viene visualizzata una riga per ogni registrazione contabile, tuttavia è possibile espandere le registrazioni e visualizzare tutte le righe scegliendo Azioni > Espandi o Azioni > Espandi tutto.
  4. Scegliere la registrazione da modificare e fare clic su Richiama registrazione provvisoria.
  5. Viene visualizzata la finestra Trova maschera con un elenco delle maschere di Registrazioni archivio contabile. La funzione Registrazioni archivio contabile richiede una maschera per poter effettuare le modifiche desiderate. Selezionarne una e fare clic su OK.
  6. Apportare le modifiche necessarie come di consueto. Vedere “Modifica delle righe di una registrazione contabile”.
  7. Contabilizzare la registrazione per salvare le modifiche apportate. Verrà visualizzato un messaggio di notifica relativo alla nuova contabilizzazione eseguita.