Informazioni su Dati finanziari
Il modulo Dati finanziari di SunSystems è un sistema contabile integrato che riunisce le seguenti funzionalità in un unico archivio contabile combinato:
- Contabilità generale
- Contabilità fornitori (acquisti)
- Contabilità clienti (vendite)
- Contabilità di tipo terzi
- Budget
- Allocazione costi
- Consolidamento
- Costificazione progetti/servizi
- Funzionalità di report
Il sistema, pur essendo di facile utilizzo, offre funzionalità avanzate che ne consentono l’impiego per un’ampia di esigenze contabili. Permette di controllare la gestione dei conti e le modalità di inserimento, di elaborazione e di riepilogo dei dati, personalizzandole ai requisiti aziendali e commerciali.
Caratteristiche dell'archivio contabile unico
Nel modulo Dati finanziari di SunSystems tutte le informazioni necessarie per la gestione della contabilità sono organizzate in un unico archivio contabile, consentendo l'elaborazione integrata degli archivi contabili relativi a clienti e fornitori, ad attività e progetti e al registro dei cespiti.
Oltre ad assicurare l'aggiornamento simultaneo dei dati e la quadratura dei conti in tempo reale, ciò permette di ridurre al minimo la duplicazione dei dati e la possibilità di errori. La confluenza dei dati finanziari in un'unica destinazione garantisce la restituzione sistematica di informazioni accurate nei report e nelle consultazioni.
Le registrazioni vengono inserite in un unico archivio contabile e possono essere conservate nel tempo. È possibile attribuire più codici di analisi alle registrazioni, ai conti e ad altri dati per organizzare la selezione, la gestione e il riepilogo delle informazioni in base alle proprie esigenze aziendali. I codici di analisi e le strutture per la produzione di report sono completamente personalizzabili. L'archivio contabile unico permette di eseguire report riguardanti tutti gli archivi contabili, i conti, i periodi contabili e i codici di analisi a qualsiasi livello.
Valuta a base doppia
Nel modulo Dati finanziari di SunSystems è prevista una valuta a base doppia per l'intera gestione della contabilità. A ciascuna registrazione possono essere attribuite le valute seguenti: valuta base, valuta registrazione e valuta report (o seconda valuta base). Ciò consente di gestire l'acquisto, la vendita e l'immagazzinamento delle merci in qualsiasi valuta e di produrre documenti di riepilogo da inviare alla sede principale estera nella valuta più opportuna.
Tale funzionalità è interamente compatibile con l'euro e supporta l'elaborazione dei dati e l'esecuzione di report in base ai principi contabili generalmente accettati.