File di output

Il file di output è una cartella di lavoro di Excel. Tale file viene salvato in una cartella sul server che, per impostazione predefinita, è:

<Cartella di installazione di SunSystems v6.3>/DataAudit/Data

Questa impostazione può essere tuttavia modificata nel campo Cartella di lavoro della maschera Estrazione verifica dati.

Le impostazioni relative al file vengono definite in Gestione verifica dati (DAM). Ad esempio, l'impostazione che riguarda la password di protezione.

Se il file è protetto da password, per poterlo modificare occorre immettere la password di estrazione quando richiesta, altrimenti si avrà solo accesso in lettura. Anche la struttura della cartella di lavoro è protetta da una password definita in SunSystems.

I risultati dell'estrazione sono riportati in questa cartella di lavoro, con una tabella per foglio per ciascun database incluso nella verifica. Se ad esempio le modifiche interessano tre tabelle (Articolo, Cliente e Conto) di due database (PK1 e ABC), la cartella di lavoro conterrà sei fogli con i seguenti nomi: Articolo, Cliente e Conto per il database PK1 e Articolo, Cliente e Conto per il database ABC. Le intestazioni delle colonne corrispondono a quelle delle tabelle.

  • Le righe inserite sono contraddistinte dalla dicitura Inserimento e i dati sono visualizzati in colore nero.
  • Le righe eliminate sono contraddistinte dalla dicitura Eliminazione e i dati presenti prima dell’eliminazione sono visualizzati in colore rosso.
  • Per le righe aggiornate, i dati originali prima dell'aggiornamento sono visualizzati in nero nella riga denominata Inserimento, mentre le modifiche sono visualizzate in colore rosso grassetto nella riga successiva denominata Aggiornamento.
Nota: Il report di verifica contiene solo gli aggiornamenti della tabella che comportano modifiche dei dati dell’utente. Nella colonna Conteggio aggiornamenti sono indicati il numero di aggiornamenti e gli inserimenti bloccati per evitare aggiornamenti contemporanei da parte di più utenti. Se nella sequenza di conteggio degli aggiornamenti manca un numero, significa che l’inserimento in questione è stato aggiornato ma non sono state apportate modifiche ai dati dell’utente, il che accade ad esempio quando un utente seleziona un inserimento e sceglie OK senza apportare alcuna modifica.
Nota:  Se il volume dei dati estratti è notevole, i dati possono essere ripartiti in più fogli della cartella di lavoro.

Prima immagine della tabella di verifica dei dati

Nota:  Se non esiste una precedente immagine di un aggiornamento o di un'eliminazione nella tabella di verifica dei dati, viene effettuata una copia del record prima della modifica. Il record riportato nella riga precedente denominata Inserimento o Aggiornamento rappresenta l'immagine precedente. I dati originali prima della modifica sono visualizzati in nero, seguiti dal record come descritto sopra.