Definizioni condizioni - Condizioni di funzione

La prima condizione di una definizione identifica sempre la funzione di SunSystems alla quale si applicano le regole attività. Tali regole possono essere applicate a funzioni di inserimento dei dati, come Registrazioni archivio contabile, Importazione archivio contabile o Inserimento ordine di acquisto, oppure a funzioni di gestione dei dati preimpostati, ad esempio Impostazione piano dei conti.

Ad esempio:

Se Codice funzione = Inserimento ordine di vendita

Se Codice funzione = Registrazioni archivio contabile

Una definizione condizioni può essere collegata soltanto a una funzione. Per utilizzare le stesse regole per un'altra funzione, creare una copia della definizione e delle relative regole mediante il comando Salva con nome.

La funzione scelta per la definizione determina anche i tipi di dati ai quali la regola può accedere. Le regole possono fare riferimento a qualsiasi dato inserito nel tipo di registrazione elaborata dalla funzione e ai dati preimpostati correlati citati nelle informazioni contenute nel tipo di registrazione.

Ad esempio:

Se Codice funzione = Inserimento ordine di vendita

Le regole possono fare riferimento a qualsiasi dato inserito in un ordine di vendita e a qualsiasi dato preimpostato citato nei dettagli dell'ordine.

Se Codice funzione = Registrazioni archivio contabile

Le regole possono fare riferimento a qualsiasi dato inserito in una registrazione contabile e a qualsiasi dato preimpostato citato nei dettagli della registrazione.

Nota: 
  • Le regole da applicare alla funzione sono contenute in uno o più gruppi di regole all'interno della definizione.
  • Le regole vengono applicate quando queste funzioni sono utilizzate manualmente o avviate da Transfer Desk.