Valuta 4 (U4C)
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Modalità di elaborazione
-
Scegliere Calcola valore 4 per aggiornare l'impostazione del database, in modo da calcolare e aggiungere il valore 4 nelle registrazioni contabili preesistenti. In alternativa, scegliere Solo aggiornamento database per aggiornare l'impostazione del database senza modificare gli archivi contabili.
- Conto quadratura
-
Se si seleziona Calcola valore 4 nel campo Modalità di elaborazione e si specifica una valuta in Codice valuta 4, il valore 4 è fisso e durante l'aggiornamento verrà imposta la quadratura del valore 4. In questo caso, è necessario indicare il conto in cui contabilizzare le registrazioni di quadratura (Dare o Avere) derivanti dalla quadratura automatica della valuta 4. Lasciare vuoto il campo se non applicabile.
- Reale/budget
-
Scegliere l'archivio contabile per cui si desidera calcolare e inserire i valori della valuta 4. Scegliere Valori reali o Budget.
- Solo convalida
-
Scegliere questa opzione per verificare che siano stati definiti tutti i tassi di conversione necessari al calcolo della valuta 4, senza applicare modifiche effettive al database. Lasciare vuoto il campo per eseguire il calcolo e aggiornare direttamente il database.
Nota: Se si seleziona Solo convalida e la convalida viene eseguita correttamente, l'impostazione del database viene aggiornata anche se non vengono aggiunti importi per il valore 4 alle registrazioni. - Codice database
-
Il campo è solo informativo. Indica il database per il quale verranno creati i valori della valuta 4.
- Nome valore valuta 4
-
Un nome generico attribuito al valore nella valuta 4 inserito nelle registrazioni di contabilizzazione, ad esempio Valuta bancaria.
- Codice valuta 4
-
Se la valuta 4 è fissa, specificare il codice che la identifica. Se è variabile, lasciare vuoto il campo. Se la valuta 4 è variabile e si desidera calcolarne il valore per le registrazioni preesistenti, il codice valuta usato nel calcolo viene tratto dai record del Piano dei conti (COA) attribuiti alle singole registrazioni. Nel caso in cui nel piano dei conti il campo Codice predefinito valuta 4 di una registrazione risulti vuoto, il valore della valuta 4 di tale registrazione verrà lasciato vuoto.
- Regola contabilizzazione valuta 4
-
La regola di contabilizzazione che determina se il valore nella valuta 4 è obbligatorio in ogni registrazione contabile. Le opzioni disponibili sono:
- 0 - Non definito. Questa opzione impedisce l'inserimento o l'importazione dei valori della valuta 4 in tutte le registrazioni. Viene visualizzata solo a scopo informativo, in quanto non è applicabile all'aggiornamento della valuta 4.
- 1 - Presente solo se inserito. Questa opzione consente di inserire manualmente la valuta 4 nella registrazione. Poiché il valore è facoltativo, se non è specificato un codice per la valuta 4, il valore non viene calcolato.
- 3 - Calcolato se non inserito. Questa opzione indica che il valore della valuta 4 è obbligatorio. Pertanto, se è stato inserito il codice per la valuta 4, il valore è calcolato in base a quanto specificato nel campo Calcolo valuta 4 - Da.
Nota: se il codice della valuta 4 è fisso, non è possibile scegliere l'opzione 1 - Presente solo se inserito nel campo Regola contabilizzazione valuta 4, perché la valuta 4 è richiesta per tutte le registrazioni. - Calcolo valuta 4 - Da >> Da valore 1/2/3
-
Indicare il valore sulla base del quale calcolare la valuta 4. Scegliere OK per continuare.
- Salvare le modifiche.