Aggiornamento della valuta del conto d'ordine

Aggiornamento valuta conto d'ordine è uno strumento che consente di trasferire gli importi del valore del conto d'ordine agli importi della valuta 4 ed è destinato agli utenti che in precedenza utilizzavano la valuta del conto d'ordine come sostituto della valuta 4 servendosi di un codice di analisi dell'archivio contabile per la gestione del codice di valuta. La funzione deve essere applicata a un intero archivio contabile per volta. Gli archivi contabili di tipo budget sono elaborati separatamente.

Per effettuare questa operazione è necessario definire la valuta 4 in Impostazione database, ed essa deve essere calcolata sulla base della valuta pivot. Queste impostazioni possono essere configurate all'inizio del processo di aggiornamento.

Operazioni effettuate da Aggiornamento valuta conto d'ordine

La funzione verifica che la valuta 4 sia definita in Impostazione database e che sia calcolata sulla base della valuta pivot.

Analizza ogni registrazione contabilizzata nell'archivio contabile selezionato e controlla che non contenga già dati relativi alla valuta 4. Se sono individuati valori di valuta 4, un messaggio informa che i valori esistenti saranno sovrascritti e consente di scegliere se continuare o annullare l'operazione.

Per ogni registrazione contabile l'importo della valuta del conto d'ordine viene copiato nell'importo della valuta 4 e il codice di analisi dell’archivio contabile selezionato viene copiato nel codice della valuta 4. Il sistema calcola inoltre il tasso di cambio tra la nuova valuta 4 e la valuta dalla quale questa è ricavata (definita in Impostazione database) e lo inserisce nel campo Tasso valuta 4 della registrazione. La tolleranza del tasso non è controllata in quanto l'operazione è eseguita su dati di archivio.