Tassi di cambio periodici (CNP) - Generale
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Moltiplica o dividi
- Specificare se l'importo di origine deve essere moltiplicato o diviso per il tasso periodico per ottenere l'importo di destinazione.
- Tasso di conversione
- Il tasso di cambio del periodo.
- Decimali tasso di conversione
- Il numero di decimali utilizzato per i calcoli. Prima di essere applicato, il tasso di conversione è arrotondato al numero di decimali specificato.
- Verifica tolleranza tasso
- Se l'opzione è selezionata, viene effettuato un controllo della tolleranza per tutti i tassi inseriti manualmente o calcolati dal sistema. Ciò impedisce l'applicazione di tassi non realistici inseriti per errore.
- Percentuale della tolleranza
- Se è prevista la verifica della tolleranza, questo valore rappresenta la tolleranza massima consentita per il tasso periodico. La differenza percentuale tra il tasso inserito o calcolato e il tasso specificato nel campo Tasso di conversione deve rientrare in questo limite. Se in Tipi registrazioni contabili (JNT) è selezionata l'opzione Ignora tolleranza tasso, questo valore non è valido.
- Se la tolleranza è zero, viene impostata la sottounità più prossima. Ad esempio, se il limite impostato è 0,00, viene applicata in pratica una tolleranza dello 0,01%, onde evitare l'insorgere di una situazione matematicamente impossibile.
- Salvare le modifiche.
Argomento principale: Inserimento dei tassi di cambio periodici