Impostazione pagamento pianificato (SCH)
- Codice pagamento pianificato
- Il codice che identifica il record del pagamento pianificato e che deve essere successivamente specificato nel gruppo delle condizioni di pagamento in Condizioni di pagamento (PYT).
- Descrizione
- Descrizione breve
- Codice abbreviato
- Importo minimo per ripartizione
- Determina l'importo minimo da ripartire e impedisce la ripartizione in rate degli importi irrisori. Se questa opzione non è selezionata, verranno ripartiti tutti gli importi.
- Trattamento imposta
- Determina il trattamento dell'imposta generata automaticamente nelle righe ripartite. Le opzioni disponibili sono:
- Applica a prima: aggiunge tutte le imposte calcolate alla prima rata della ripartizione generata.
- Applica a ultima: aggiunge tutte le imposte calcolate all'ultima rata della ripartizione generata.
- Applica a tutte: ripartisce le imposte calcolate tra tutte le rate (opzione predefinita).
Nota: Il trattamento imposta viene usato soltanto in Registrazioni archivio contabile. L'opzione di generazione automatica delle imposte non è disponibile in Importazione archivio contabile. - Applicabile a Registrazioni AC/Importazione AC
- Stabilisce se utilizzare il record dei pagamenti pianificati per ripartire le registrazioni a seconda del metodo di contabilizzazione
usato. Le opzioni disponibili sono:
- Solo Registrazioni archivio contabile: le registrazioni pertinenti al record dei pagamenti pianificati possono essere ripartite soltanto in Registrazioni archivio contabile (LEN).
- Solo Importazione archivio contabile: le registrazioni pertinenti al record possono essere ripartite soltanto in Importazione archivio contabile (LIM).
- Registrazioni archivio contabile e Importazione archivio contabile: le registrazioni pertinenti al record possono essere ripartite sia in Registrazioni archivio contabile che in Importazione archivio contabile.
- Nessuno: le registrazioni pertinenti al record non possono essere ripartite, indipendentemente dalle altre opzioni selezionate nella maschera.
- Ripartizione importi conto d'ordine
- Scegliere questa opzione per ripartire tutti gli importi del conto d'ordine nelle righe delle rate. L'opzione è disponibile solo se in Impostazione database è stato definito il valore del conto d'ordine. L'impostazione predefinita non prevede la ripartizione dei conti d'ordine.
- Numero righe rata
- Definisce il numero di righe da generare in caso di ripartizione della registrazione. Il valore massimo è 60.
- Unità di tempo
- Determina l'unità di misura temporale da usare nel calcolo delle date di scadenza in ciascuna riga delle rate. È possibile scegliere Giorni, Mesi o Anni. Il valore predefinito è Giorni.
- Intervallo temporale
-
Determina gli intervalli delle unità di tempo (Giorni, Mesi o Anni, come precedentemente descritto) in cui ripartire le rate. Ad esempio, se si seleziona Giorni come unità di tempo, 30 come intervallo temporale e 3 come numero di righe delle rate, le rate avranno scadenza a 30, 60 e 90 giorni dopo la data di base. Le singole rate possono essere modificate successivamente in Righe impostazione rata.
La condizione rata nella riga finale è il prodotto della moltiplicazione tra i valori dei campi Numero righe rata e Intervallo temporale. Tale valore non può essere superiore a 999.
Indipendentemente dalle opzioni selezionate per le unità di tempo e per l'intervallo temporale, la data di scadenza di una riga viene sempre calcolata rispetto alla data di base nella riga della registrazione originale e non rispetto alle altre righe delle rate. In questo modo è possibile modificare le opzioni temporali di una singola rata senza modificare le altre righe delle rate.
- Importi arrotondamento
-
Determina il trattamento dell'importo di arrotondamento in una ripartizione. Le opzioni disponibili sono:
- Primo: gli importi di arrotondamento vengono aggiunti alla prima rata.
- Ultimo: gli importi di arrotondamento vengono aggiunti all'ultima rata (opzione predefinita).