Archiviazione di un database

Per archiviare un database:

  1. Scegliere Amministrazione database (BUA) dal menu di SunSystems.
  2. Evidenziare il database di archiviazione o il database attivo, quindi scegliere Archivia dal menu Azioni.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Archiviazione AC
    Selezionare questo campo per archiviare i dati dell’archivio contabile da un database attivo o per eliminarli da un database di archiviazione.
    Archivia fino a periodo
    Inserire il periodo fino al quale eseguire l’archiviazione dei dati. Il periodo indicato deve essere precedente al periodo corrente e al periodo aperto del calendario fiscale.
    Archiviazione evasione ordini
    Selezionare questo campo per archiviare i dati di evasione degli ordini o delle righe importate da un database attivo o per eliminarli da un database di archiviazione.
    Data archivio
    Inserire la data fino alla quale eseguire l’archiviazione dei dati. La data indicata deve essere precedente alla data di accesso corrente e alla data di inizio dell’anno fiscale aperto. Per poter archiviare le registrazioni, la data di completamento deve precedere la data di archiviazione.
    Solo eliminazione
    Questo campo è valido soltanto per il database di archiviazione. Scegliere questa opzione se si desidera eliminare i dati anziché archiviarli. Viene visualizzato un messaggio di avviso per chiedere conferma dell’operazione. Se si seleziona questa opzione mentre si è connessi a un database non attivo, viene visualizzato un messaggio di avviso.
    Disattiva verifica
    Se si utilizza la verifica dei dati, la procedura di archiviazione del database potrebbe risultare molto lenta a seconda delle tabelle per cui è attivata la verifica dei dati. Per disattivare temporaneamente la verifica dei dati in modo da velocizzare l’archiviazione, scegliere questa opzione affinché non vengano registrati dettagli sulla verifica durante l’archiviazione. Al termine dell’archiviazione, la verifica viene automaticamente riattivata per le tabelle impostate in Configurazione verifica dati (DAC).
    Genera cause errori

    Selezionare questa casella di controllo per esaminare le cause degli errori alla base delle registrazioni non archiviate.

    I seguenti campi vengono compilati automaticamente:

    Codice database attivo e Codice database archiviazione.

  4. Fare clic su OK per attivare l’azione Archivia.
  5. Fare clic su Archivia.