Stampa di report da una stampante di rete

Per ulteriori informazioni relative all'aggiunta o alla modifica dei parametri, vedere “Definizione dei parametri del report”.

Per stampare da stampanti di rete, configurate dall'amministratore dei report e disponibili per gli utenti, è necessario impostare il parametro dei report outputPrinter che offre un elenco di ricerca delle stampanti di rete da cui scegliere.

  1. Scegliere Parametri report dal menu Modifica. Verrà visualizzata la finestra Parametri report.
  2. Selezionare il parametro outputPrinter dall'elenco dei parametri e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra Parametri report, in cui è possibile specificare la stampante da utilizzare come predefinita per il report corrente.
  3. Per selezionare una stampante da impostare come predefinita per il report corrente oppure per cambiare la stampante già impostata come predefinita, nella scheda Generale procedere come indicato di seguito:
    Valori
    Fare clic sul pulsante di ricerca per aprire la finestra di dialogo Valore. Il valore visualizzato nel campo Valori indica il nome della stampante predefinita impostata per il report corrente. Se il campo Valori è vuoto, significa che non è stata impostata alcuna stampante per il report. Digitare il nome oppure fare clic sulla lente di ingrandimento per aprire la maschera di ricerca, in modo da visualizzare l'elenco di tutte le stampanti che l'amministratore ha impostato per gli utenti di SunSystems Reporting Services.
    Nota: È possibile accedere soltanto alle stampanti per le quali l'amministratore ha concesso diritti di accesso per l'utente specifico.
  4. Selezionare la stampante desiderata per il report dall'elenco della maschera di ricerca. Fare clic su OK per chiudere la maschera di ricerca. La stampante sarà ora presente nel campo Valore della finestra di dialogo Valore.
  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Valore, quindi fare di nuovo clic su OK per chiudere la finestra di dialogo contenente le schede Generale e Avanzata.
  6. Fare clic su OK per chiudere la finestra Parametri report.