Riconciliazione di cassa

La riconciliazione di cassa permette di riconciliare il conto di Gestione cassa. Il conto di contabilizzazione definitiva di cassa è associato al conto di riconciliazione per un numero di conto bancario specificato. Il processo di riconciliazione giornaliera viene eseguito in Gestione cassa e le informazioni sul saldo dell'estratto conto vengono collegate alla riconciliazione al termine del periodo.

Quando viene programmata una riconciliazione di cassa per un periodo, viene visualizzato l'importo contabile. L'estratto conto visualizzato per la riconciliazione è l'ultimo estratto conto bancario creato o importato e riconciliato. I campi Transazioni bancarie aperte e Saldo estratto conto bancario vengono recuperati dalla riconciliazione dell’estratto conto bancario.

  • Nella scheda Dettagli riconciliazione è possibile associare tutte le altre informazioni correlate alla riconciliazione.
  • Nella scheda Voci di riconciliazione creare le voci di riconciliazione per il periodo. Le voci di riconciliazione possono essere riportate a periodi futuri o create per un intervallo di periodi.
  • La scheda Transazioni scritture contabili conto non di cassa mostra tutte le transazioni GL che non sono state generate in Contabilità fornitori, Contabilità clienti e Gestione cassa.
  • Nella scheda Transazioni Contabilità vengono visualizzate le transazioni di Contabilità generale contabilizzate definitivamente per il periodo in questione.
  • Nella scheda Distribuzioni è possibile creare le distribuzioni, ad esempio lo storno di una voce e di un importo.
  • Specificare un commento nella scheda Commenti (facoltativo).