Chiusura del periodo dell'ordine di acquisto

La frequenza con cui si inviano le attività di acquisto e di inventario a Contabilità generale è determinata dall'organizzazione. Chiudere il periodo dell'ordine di acquisto per garantire che tutte le attività dell'ordine di acquisto siano state aggiornate in Contabilità generale.
  1. Scegliere Gestisci ordini di acquisto.
  2. Selezionare un record di ordine di acquisto.
  3. Fare clic su Rilascia.
  4. Eseguire Contabilizza distribuzioni per Controllo scorte.
  5. Le società con determinazione dei costi standard possono eseguire la funzionalità Calcolo costo standard acquisti per creare una scrittura contabile di storno. In questo modo è possibile identificare la differenza tra il costo dell'ordine di acquisto e il costo standard per gli articoli a magazzino.
  6. Indicare i dettagli della fattura elaborati senza una quantità ricevuta utilizzando il Report abbinati non ricevuti.
  7. Per indicare le righe di ricevimento ricevute ma non fatturate e le righe della fattura associate, eseguire il Report scadenziario ricevuti non fatturati. I ruoli addetti al ricevimento, i responsabili acquisti e i ruoli di Contabilità fornitori possono eseguire questo report durante tutto il mese per risolvere i ricevimenti e ridurre l'importo ricevuto non fatturato per il periodo successivo.
  8. Per chiudere gli ordini di acquisto storici, eseguire il report storico per gli ordini di acquisto utilizzando la funzionalità Chiusura sistema di acquisto.
  9. Se si utilizza un controllo a livello di sottosistema, come definito in Contabilità generale, chiudere Gestione acquisti tramite Chiusura sottosistema.

    Quando si esegue il programma, indicare se si desidera rilasciare i ricevimenti delle scorte prima di chiudere il sottosistema e se è necessario eseguire il Report ricevuti non fatturati in modalità di aggiornamento per il periodo in chiusura.