Ripartizione della manodopera

Quando viene eseguita l'azione Ripartisci manodopera, la manodopera e i costi indiretti per benefici accessori vengono calcolati e ripartiti per le transazioni contabilizzate definitivamente con codice sistema PR. È possibile utilizzare gruppi personalizzati nei parametri di ripartizione della manodopera per definire ulteriormente la selezione di record da elaborare:

  • Gruppo di dipendenti: un gruppo di dipendenti per cui si desidera ripartire la manodopera, ad esempio tutti i dipendenti stipendiati.
  • Gruppo di selezione: un gruppo di record di stipendi e retribuzioni del libro paga che sono idonei per la ripartizione della manodopera.

Vedere Gruppi personalizzati.

Se non è definita alcuna business class, i record vengono selezionati in base al seguente processo:

  1. Vengono selezionati tutti i record GLTransactionDetail con i seguenti valori:
    • Il codice sistema è PR.
    • Il numero del dipendente è riportato nel campo della risorsa.
  2. I record delle transazioni vengono abbinati ai record di assegnazione del progetto con i seguenti valori:
    • Uno stato Approvato.
    • Una data compresa nell'intervallo di date del periodo di manodopera.

Tutti i dipendenti vengono tracciati in una singola entità contabile GHR. L'entità contabile GHR non è un'entità contabile di Financials. Il libro paga dei dipendenti viene distribuito all'entità contabile delle spese originarie relative ai dipendenti. Di conseguenza, vengono generate transazioni PR di origine con le opzioni Entità contabile - Da e Entità contabile - A impostate su valori diversi. A seguito dell'azione di ripartizione della manodopera vengono creati record di tipo Scrittura contabile GL e GLTransactionDetail e la struttura amministrativa viene basata sui record PR di origine. L'azione determina inoltre la sovrapposizione del gruppo di impostazioni contabili della struttura amministrativa con le sostituzioni immesse nel record di ripartizione della manodopera o nei campi di dimensione contropartita specificati. Nelle sostituzioni sono inclusi i valori Entità contabile - A e Entità contabile - Da.

Quando la manodopera e i costi indiretti per benefici accessori vengono ripartiti, la contropartita viene contabilizzata definitivamente nella stessa struttura amministrativa in cui viene contabilizzato definitivamente il libro paga del dipendente. Se è presente un limite massimo retributivo per un progetto, per l'impegno per retribuzioni e per la ripartizione della manodopera viene utilizzato lo stesso calcolo. Per la ripartizione della manodopera, viene contabilizzato definitivamente qualsiasi importo che superi l'importo calcolato per il dipendente per un determinato periodo. L'importo viene contabilizzato definitivamente nella struttura amministrativa per le eccedenze rispetto al limite massimo retributivo definita nel progetto di contabilizzato definitiva. Se non è stata definita alcuna struttura amministrativa, l'eccedenza della retribuzione rimane contabilizzata definitivamente nel conto retribuzioni e stipendi originario del dipendente. Diventano inoltre disponibili le colonne per l'acquisizione dell'eccedenza distribuita e dell'eccedenza non distribuita.

I record vengono aggiornati e creati dall'azione Ripartisci manodopera:

  • Record di ripartizione della manodopera dell’assegnazione progetto
    • Aggiorna lo stato del record da Approvato a Elaborato.
    • Aggiorna i record con il gruppo di contabilizzazione GL.
    • Aggiorna i record se viene applicato un limite massimo retributivo.
    • Rimuove i record degli impegni per il periodo.
  • Record stipendi e retribuzioni del libro paga: GLTransactionDetail contabilizzato definitivamente dal libro paga
    • Aggiorna i record GLTransactionDetail di stipendi e retribuzioni del libro paga da elaborare.
  • Record di ripartizione manodopera: i record di manodopera del progetto nel Libro paga creati dalla ripartizione della manodopera
    • Crea il codice sistema di ripartizione della manodopera PR per il libro paga.
    • Crea l'evento di ripartizione della manodopera PL per l'inserimento della ripartizione della manodopera del progetto.
    • Crea l'evento di ripartizione dei costi indiretti per benefici accessori BD per l'inserimento dei costi indiretti per benefici accessori del progetto.