Fatturazione e ricavi

Nella tabella riportata di seguito sono illustrate le schede in cui vengono visualizzate le righe di transazione correlate alla fatturazione e alla rilevazione dei ricavi dei contratti.

Scheda Descrizione
Dettagli fattura o Righe di fattura Consente di visualizzare le spese di contratto, gli stanziamenti, le ritenute a garanzia o gli anticipi a garanzia calcolati nella fattura generata. Le righe possono essere rimosse prima della contabilizzazione. Per la generazione delle fatture si tiene conto dei valori massimi.
Transazioni parzialmente fatturate o Transazioni parzialmente rilevate Consente di visualizzare le transazioni di costo che non è possibile fatturare o rilevare per intero. Le transazioni parzialmente fatturate o parzialmente rilevate non includono spese. Se un'attività cardine o una tranche non può essere fatturata per intero a causa dei valori massimi, tale transazione viene ignorata.
Righe di fattura o Dettaglio rilevazione ricavi Consente di visualizzare le righe di fattura e i ricavi rilevati.
Righe di fattura di anticipo a garanzia Consente di visualizzare le righe di fattura di anticipo a garanzia.
Righe di riepilogo Se la fattura è riepilogativa, vengono visualizzate le righe di riepilogo.
Righe di storno Se la fattura è stata stornata, vengono visualizzate le righe della fattura di storno.
Transazioni In Dettagli fattura o in Rilevazione ricavi vengono visualizzate le fatture contabilizzate e le transazioni dei ricavi.

È possibile eseguire la funzionalità Drill Around® per le spese di progetto GLTransactionDetail incluse nella fattura della fonte di finanziamento del contratto di progetto. Utilizzare questa funzionalità quando viene eseguito il calcolo di più fonti di finanziamento e di importi fatturati parziali. È possibile utilizzarla anche per la riconciliazione degli importi fatturati.