Fatturazione e ricavi

Ogni spesa di contratto, ribasso, ritenuta a garanzia o anticipo calcolato sulla fattura generata viene visualizzato separatamente nella sezione Dettagli riga fattura della scheda Dettagli fattura. Prima della contabilizzazione, è possibile rimuovere una qualsiasi di queste righe. Per la generazione delle fatture si tiene conto di tutti i valori massimi. Qualsiasi transazione di costo che non è possibile fatturare o rilevare per intero viene visualizzata nella scheda Transazioni parzialmente fatturate o Transazioni parzialmente rilevate. Le transazioni parzialmente fatturate o parzialmente rilevate non includono spese. Se un'attività cardine o una tranche non può essere presa in considerazione per intero a causa dei valori massimi, viene ignorata.

Le righe di fattura vengono sempre visualizzate nella scheda Righe di fattura della fattura. Le righe di fattura di anticipo vengono visualizzate nella scheda Righe di fattura di anticipo della fattura. Se la fattura è stata riepilogata, le righe incluse nel riepilogo vengono visualizzate nella scheda Righe di riepilogo. Se la fattura è stata stornata, le righe della fattura di storno vengono visualizzate nella scheda Righe di storno.

Dopo che le fatture e i ricavi sono stati contabilizzati, viene visualizzata la scheda Transazioni nella scheda Dettagli fattura o la scheda Rilevazione ricavi. È disponibile una funzionalità Drill Around® per le spese di progetto GLTransactionDetail fatturate nella fattura della fonte di finanziamento del progetto di contratto. È possibile utilizzare la funzionalità Drill Around® quando si utilizzano più fonti di finanziamento e si calcolano gli importi fatturati parziali. La funzionalità è utile per la riconciliazione degli importi fatturati.