Generazione delle distribuzioni di frazionamento anticipato per gruppo di contratti

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto o come Amministratore progetti.
  2. Scegliere Processi progetto > Processi fatture > Genera distribuzioni di frazionamento anticipato per contratto.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di contratti
    Selezionare un gruppo personalizzato. Un gruppo personalizzato consiste in una serie di contratti definita dall'utente ed è possibile utilizzarlo per il calcolo delle distribuzioni di frazionamento anticipato. È ad esempio possibile definire un gruppo di distribuzioni in base al tipo di contratto.
    Entità contabile
    Selezionare la società per la quale generare le distribuzioni di frazionamento anticipato.
    Gruppo di entità contabili
    Se le distribuzioni di frazionamento anticipato sono necessarie per più entità contabili, specificare un gruppo.
    Intervallo di selezione date di contabilizzazione definitiva
    Specificare la data di contabilizzazione definitiva iniziale per la selezione dei record. La data di contabilizzazione definitiva delle transazioni di spesa deve essere compresa nell'intervallo di date.
    Fino a
    Specificare la data di contabilizzazione definitiva finale per la selezione dei record. La data di contabilizzazione definitiva delle transazioni di spesa deve essere compresa nell'intervallo di date.
    Ultima data transazione
    Specificare la data di transazione finale. Se questo campo è vuoto, verranno selezionate tutte le transazioni incluse nell'intervallo di date di contabilizzazione definitiva.
    Data di contabilizzazione definitiva
    Specificare la data da utilizzare per la contabilizzazione definitiva delle transazioni con frazionamento anticipato.
  4. Fare clic su Invia.

    Queste azioni si verificano in seguito alle distribuzioni di frazionamento anticipato generate per gruppo di contratti:

    • Se non si verificano errori, lo stato dei record viene impostato su Rilasciato e l'importo totale del gruppo di budget viene aggiornato. Per la contabilizzazione definitiva, utilizzare l'azione di contabilizzazione definitiva rapida o GL.
    • I record con errori rimarranno nel file di interfacciamento transazioni GL. Dopo la correzione degli errori, eseguire l'azione Interfaccia transazioni. Sul gruppo di contabilizzazione nella scheda Risultati frazionamento anticipato viene visualizzato un avviso rosso.
    • Dopo la generazione delle distribuzioni, nell'elenco Risultati frazionamento anticipato viene incluso il campo Gruppo di contabilizzazione. Utilizzare il gruppo di contabilizzazione per accedere alle transazioni in Contabilità generale. I record dei risultati del frazionamento anticipato non vengono eliminati. Per eliminarli, utilizzare l'azione Elimina.