Elaborazione del reddito imponibile

Se si traccia il reddito imponibile per i fornitori, è possibile creare un report del reddito imponibile. Tali informazioni verranno rettificate e sarà possibile creare moduli o file elettronici del reddito imponibile. Utilizzare questa procedura per verificare la tracciabilità del reddito imponibile nell'anno e per produrre report, moduli o file elettronici sul reddito per la reportistica normativa.

  1. Selezionare Responsabile Contabilità fornitori > Esegui processi > Elabora documenti fiscali > Creazione dichiarazione elettronica 1099 USA.
  2. Nella sezione Dati principali specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di fornitori
    Selezionare un gruppo di fornitori.
    Gruppo di redditi imponibili
    Selezionare un gruppo di redditi imponibili.
    Valuta
    Selezionare una valuta.
    Tipo report
    Selezionare il tipo di modulo o file elettronico da creare. Varie, proventi per interessi, dividendi, pagamenti pubblici, schede esercenti e pagamenti di rete di terze parti.
    Date di pagamento
    Selezionare un intervallo di date di pagamento.
    Tipo di dichiarazione elettronica
    Selezionare il tipo di dichiarazione elettronica del reddito imponibile da creare. È possibile creare un documento originario, sostitutivo o di test.
    Sequenza di stampa
    Specificare se ordinare i moduli del reddito imponibile per numero di fornitore, ID fiscale o nome di ricerca.
    Opzione nome
    Scegliere se stampare il nome fornitore o il nome fornitore legale nei moduli del reddito imponibile.
    Combinazione federale/statale
    Selezionare per inviare il record K insieme al 1099. L'IRS verrà inviato allo stato se lo stato partecipa al Programma combinazione federale/statale.
    Fornitore
    Selezionare fino a 10 fornitori per limitare l'output a tale numero di fornitori. Verranno visualizzate solo le fatture pagate entro l'intervallo di date specificato nei report, moduli o file elettronici di reddito imponibile.
  3. Nelle sezioni Varie, Interessi, Dividendi e Pagamenti pubblici specificare un importo minimo richiesto per la creazione di un modulo o file elettronico. Digitare un importo nella casella numerata opportuna. Ogni casella corrisponde a un'altra con lo stesso numero nel modulo 1099.
  4. Nella sezione Esercenti specificare le seguenti informazioni:
    Nome programma
    Selezionare il programma procurement card da utilizzare per il report.

    Gli utenti di procurement card utilizzano questa sezione per limitare la creazione di moduli 1099, o file elettronici, da parte di tali esercenti. Consultare il Manuale utente di Gestione acquisti.

  5. Nella sezione Nome file è possibile specificare un nome definito dall'utente.
  6. Selezionare un gruppo di distribuzione per il ricevimento dell'output di elaborazione.
  7. Scegliere OK per programmare ora l’elaborazione, oppure fare clic su Programma per rinviarla a un momento successivo.
  8. Dopo l'esecuzione di questo processo, è possibile creare un report. Selezionare Responsabile Contabilità fornitori > Esegui processi > Elabora documenti fiscali > Reddito imponibile.