Procedure consigliate

Nella tabella riportata di seguito sono elencati i consigli per l'elaborazione delle allocazioni:

Consiglio Descrizione
Creazione di strutture alternative Creare strutture alternative per le allocazioni per i seguenti motivi:
  • Le strutture aziendali hanno grandi dimensioni.
  • Non tutti gli elementi di contabilizzazione definitiva vengono utilizzati.
  • Non tutti gli elementi di contabilizzazione definitiva incidono sulle allocazioni.

Le strutture alternative devono contenere solo elementi di contabilizzazione definitiva che influiscono sulle allocazioni.

Elaborazione dell'indirizzo di origine Quando l'origine viene elaborata a livello di dettagli di contabilizzazione definitiva, le prestazioni del calcolo possono risultare rallentate se è selezionato il riepilogo principale o la dimensione è vuota. Creare strutture alternative che consentano la selezione dell'elemento padre diretto. È anche possibile suddividere la riga in più righe in modo che sia possibile selezionare l'elemento padre diretto.
Allocazioni di più righe Inserire le righe in passaggi separati solo se sono presenti dipendenze.
Selezione delle opzioni di report Quando si selezionano le opzioni di report, le prestazioni possono subire rallentamenti. Selezionare le opzioni di report solo quando necessario.
Eliminazione di transazioni di allocazione Per mantenere spazio nel database, utilizzare l'azione Elimina esecuzione per le transazioni di allocazione che non sono più necessarie.
Coda di allocazione Impostare la coda di allocazione per tenere traccia dello storico delle attività di allocazione e salvarne i dati.
Contabilizzazione definitiva in modalità rapida e in batch Non eseguire la contabilizzazione definitiva delle scritture contabili in modalità rapida e nemmeno programmarla durante il processo di contabilizzazione definitiva delle allocazioni se tale processo prevede la scrittura nelle ubicazioni abbinate alle allocazioni. Se le ubicazioni vengono lette dalle allocazioni durante l'aggiornamento del cubo Totale Contabilità generale (GLOT) attivato dalla contabilizzazione definitiva, possono verificarsi calcoli errati.
Programmazione di allocazioni Non programmare un processo di allocazione durante un aggiornamento programmato del cubo di analisi perché il processo di allocazione potrebbe terminare in modo anomalo.